Non è partita nel migliore dei modi l’avventura di Onana al Manchester United con il portiere camerunese autore di diversi errori
Arrivato in estate come grande colpo di mercato dall’Inter, Onana non ha convinto finora i tifosi del Manchester United, finendo spesso nel mirino della critica per i suoi errori.
Salutata l’Inter dopo un solo anno in nerazzurro, André Onana ha deciso di raggiungere ten Hag al Manchester United, l’allenatore avuto durante la sua esperienza all’Ajax. L’ex estremo difensore dei lancieri, giunto a Milano nell’estate del 2022 a costo zero, è stato rivenduto dai nerazzurri dopo una sola stagione a più di 50 milioni di euro con la società che ha sistemato i conti grazie ad un’ottima operazione dal punto di vista finanziario. L’inizio di stagione del portiere in Premier League è stato però da dimenticare con i tifosi del Manchester United che sperano in un colpo a sorpresa.
Calciomercato, Onana nel mirino: i tifosi del Manchester United vogliono un ritorno
Tornato a Manchester per motivi personali, David De Gea è stato visto in tribuna per seguire una partita dello United femminile, scatenando i tifosi sui social che hanno richiesto a gran voce il suo ritorno tra i pali.
Lasciato il Manchester United a parametro zero al termine del suo contratto con i Red Devils lo scorso giugno, il portiere spagnolo al momento è senza squadra. Durante l’estate l’ex Atletico Madrid non ha trovato alcun accordo con i club che lo hanno cercato e continua a guardarsi intorno. In Italia ci aveva pensato la Roma che però poi non ha affondato il colpo decidendo di restare con Rui Patricio tra i pali.
Per De Gea si era parlato di un possibile trasferimento in Arabia Saudita con diversi club che, stuzzicati dalla possibilità di portare un altro campione nel proprio campionato, avevano contattato l’ex estremo difensore dello United. Per lo spagnolo restano in piedi anche diverse possibilità nella MLS anche se iniziano ad essere diversi i mesi di inattività per il calciatore che il prossimo 7 novembre compirà 33 anni.
I tifosi del Manchester United sperano ancora in un cambio di rotta con la speranza di rivedere ancora una volta tra i propri pali lo spagnolo, diventato in dodici anni di permanenza tra i Red Devils un’autentica bandiera del club. Dal canto suo Onana è invece determinato nel cercare di far cambiare idea ai suoi nuovi supporters cercando di invertire la rotta e fornire prestazioni di alto livello, come accaduto con la maglia dell’Inter.