Inter, colpo low cost per la fascia: Inzaghi se la ride

Il mercato dell’Inter può riservare una clamorosa sorpresa per il 2024: Inzaghi gongola, colpaccio sulla fascia

La sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivata probabilmente nel migliori dei momenti per l’Inter di Simone Inzaghi. Il pari casalingo contro il Bologna ha lasciato l’amaro in bocca ai vertici del club meneghino e non solo per il risultato in sé: la prestazione della ‘Beneamata’ ha infatti convinto solo in parte.

Inzaghi esulta: colpaccio Inter sulla fascia
Inter, che colpo sulla fascia: Inzaghi accontentato (Ansa) – Calciomercatotv.it

Ricaricare le batterie e tentare di tornare a vincere il prima possibile è l’obiettivo dell’allenatore piacentino che conta di accumulare più punti possibili nelle prossime uscite. Un fine ottobre assolutamente insidioso per la squadra lombarda che oltre a dover affrontare il Torino, è chiamata a sfidare il Salisburgo due volte oltre a Roma ed Atalanta. Ci sarà quindi da lavorare ma, intanto, in vista del prossimo anno la dirigenza è già al lavoro con le idee ben chiare sul come rinforzare la rosa di Inzaghi.

Non è infatti escluso che qualcosa a gennaio possa muoversi per quel che riguarda le entrate. Innesti di un certo peso che possano dare una mano consistente al tecnico emiliano, per tentare di competere ad alti livelli tanto in Serie A quanto in Champions League. Ma intanto per quel che concerne le uscite, invece, uno dei nomi che con forza può tornare in cima alla lista delle prossime cessioni è quello di Denzel Dumfries.

Colpaccio Inter: Marotta pesca in Serie A

Il laterale olandese già l’anno scorso è stato vicino alla partenza dalla Milano nerazzurra e in vista del prossimo anno il discorso potrebbe diventare più concreto che mai. Arrivato dal PSV nell’estate 2021 per 14 milioni di euro, adesso la valutazione fatta da Marotta e Ausilio è decisamente più elevata: non meno di 40 milioni di euro.

Inzaghi esulta: colpaccio Inter sulla fascia
Addio e nuovo innesto dalla Serie A: Marotta accelera (Ansa) – Calciomercatotv.it

Dumfries piace tantissimo in Inghilterra dove diversi club di Premier League potrebbero farsi avanti nei prossimi mesi. Se l’addio dovesse diventare realtà, la mossa di Marotta sarebbe già ‘scritta’ con un colpo davvero di spessore direttamente in Serie A. Si tratta di Adam Marusic, giocatore che alla Lazio non è più tenuto in considerazione come indispensabile da mister Maurizio Sarri. La dirigenza lombarda potrebbe dunque pianificare l’assalto in vista del prossimo anno con una proposta, relativamente low cost, che concederebbe a Inzaghi il suo ex pupillo.

Il 30enne di Belgrado è in scadenza il 30 giugno 2025 con la Lazio ed il club di Claudio Lotito davanti ad una proposta di 10-12 milioni di euro potrebbe salutare la Capitale per trasferirsi in quel di Milano. Marusic, fino a questo momento, agli ordini di Sarri ha collezionato 10 presenze tra campionato e coppe, con 792′ in campo.

Gestione cookie