La Juventus è pronta a rimpiazzare il centrocampista francese: per l’erede servirà un’offerta davvero importante
Vincere aiuta a vincere e per la Juventus di Massimiliano Allegri la sosta per gli impegni delle Nazionali è arrivato nel momento peggiore possibile. Perché i bianconeri, reduce dal brillante successo in campionato contro il Torino, sono sembrati in netta crescita.
Il Derby della Mole è alle spalle così come in questo momento nel mirino c’è il big match di San Siro contro il Milan, di scena il prossimo 22 ottobre. La stagione della ‘Vecchia Signora’ può quindi regalare molte sorprese ai tifosi, visto che nonostante critiche ed un rendimento non sempre convincente, la Juventus rimane terza a soli 4 punti dal ‘Diavolo’ capolista. In attesa di capire cosa accadrà sul rettangolo di gioco, in casa bianconera è sempre caldo il tema calciomercato.
Una delle situazioni decisamente più spinose riguarda Paul Pogba, la cui avventura in quel di Torino pare ormai giunta al termine. Risultato positivo al testosterone nei test antidoping post Udinese-Juventus, il centrocampista francese è adesso destinato ad incappare in una pesante squalifica. La Juve, d’altro canto, non può rimanere ferma al palo e sta già dando la priorità alla sostituzione dell’ex United per la prossima sessione di calciomercato.
A gennaio, infatti, Cristiano Giuntoli tenterà il tutto per tutto per portare a Torino un profilo di primissima importanza in ambito internazionale: a fare il punto sul nome in pole position è ‘La Gazzetta dello Sport’.
Post Pogba, Giuntoli show: 30 milioni e va alla Juve
Il quotidiano milanese, nella sua edizione online, parla di quello che a conti fatti rischia di essere un affare davvero clamoroso per rinforzare il centrocampo juventino nelle prime settimane del 2024. Occhi in Premier League ed in particolar modo a Londra: perché Pierre-Emile Hojbjerg può davvero approdare in Serie A.
Il nuovo corso firmato da Postecocglou ha messo in secondo piano il talento danese che non è più uno degli intoccabili al Tottenham. Ecco perché un colpo di esperienza, classe e duttilità come Hojbjerg potrebbe essere la scelta definitiva di Cristiano Giuntoli. Una sostenibilità economica da rispettare a tutti i cosi, questo è chiaro: ed in tal senso non sarà affatto semplice superare l’ostacolo Tottenham.
La dirigenza degli ‘Spurs’ per il classe 1995 – nonostante la scadenza contrattuale tra un anno e mezzo – è decisa a chiedere non meno di 30 milioni di euro. Un sacrificio importante che la Juventus potrebbe anche tentare di fare: magari in prestito, con la possibilità di far pesare nel prossimo bilancio l’eventuale esborso economico per il danese che da anni è accostati ai colori bianconeri.