Va al Milan grazie all’Inter: colpo Champions

Piace tantissimo al Milan dopo aver affrontato a viso aperto l’Inter: un colpo in prospettiva si palesa all’orizzonte

Inter e Milan non si sarebbero mai aspettate di diventare rivali sin dall’inizio, eppure ci sono riuscite andando oltre le aspettative iniziali. Se il Derby vinto nettamente dall’Inter pareva aver affossato i ragazzi di Pioli, il recente doppio stop interno dei nerazzurri (ko col Sassuolo, pari col Bologna) ha permesso al Milan tornare in testa in solitaria.

Piace al Milan grazie all'Inter
Milan, occhio al centrocampista incontrato dall’Inter (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ancora presto per parlare di Scudetto e di doppia stella, tante giornate si devono ancora giocare. Ma sta di fatto che entrambe le compagini se ne daranno di santa ragione per tutta la stagione e non solo in campo ma anche in sede di calciomercato.

Un calciatore, un talento in grande spolvero in questo momento, potrebbe diventare oggetto di contesa da parte dei dirigenti. Piace soprattutto ai rossoneri ma non mancano le pretendenti dalla Premier League.

Mercato, Milan su Zubimendi della Real Sociedad

L’Inter l’ha già incontrato all’indomani della prima giornata di Champions League e ha capito di avere affrontato un sicuro talento con un gran futuro davanti. Martìn Zubimendi, centrocampista in forza alla Real Sociedad, è finito sul taccuino del Milan che, dopo aver rafforzato durante l’ultimo calciomercato estivo proprio la mediana, parrebbe intenzionato a mettere le mani sul talento di San Sebastiàn.

La valutazione del classe 99′ non è accessibile, viene valutato infatti ben 40 milioni di euro. Lui non ha intenzione di lasciare il club in cui è nato e cresciuto calcisticamente, vuole rimanere nei Paesi Baschi per dimostrare al suo caloroso pubblico di essere diventato un calciatore completo. In questa prima parte di stagione ha messo a segno un assist e una rete in otto partite giocate.

Zubimendi sul taccuino del Milan
Zubimendi della Real Sociedad: nuovo nome per Pioli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Come riporta Okfichajes.com, la Real Sociedad si priverebbe del suo calciatore più prezioso solo nel caso in cui ricevesse un’offerta incredibile, che superasse addirittura la cifra finora concordata e che considera ad hoc per lui.

Occhio tuttavia al Manchester United che sarebbe anch’egli interessato al 23enne spagnolo. Di sicuro il club inglese, a differenza del Milan, avrebbe una forza finanziaria maggiore, ma tutto dipenderà dallo stesso Zubimendi che in extremis potrebbe decidere di preferire la Serie A alla Premier. Tutto è rimandato alla prossima sessione estiva quando la dirigenza rossonera guidata da Moncada e Furlani avrà le strategie di mercato da attuare ben più chiare.

Gestione cookie