Il mondo del calcio perde un grandissimo protagonista, una stella assoluta, a soli 32 anni: i tifosi non riescono a crederci
Brutte notizie per gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Se ne va improvvisamente un campione assoluto, un fuoriclasse protagonista di tantissimi successi negli ultimi anni. Un calciatore che in sedici anni di carriera ha collezionato oltre 700 partite, conquistando trionfi straordinari.
A soli 32 anni i tifosi sono però costretti a dirgli addio. Una notizia che spezza il cuore e che ha lasciato senza parole moltissimi suoi fan, anche supporter di squadre in cui non ha militato o che sono state delle autentiche rivali per lui.
Solo due anni fa conquistava una Champions League con il Real Madrid, seppur non da protagonista. Di tempo ne è passato, ma la sua carriera non ha subito il rilancio che tutti si sarebbero aspettati, e per questo motivo Eden Hazard ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo con grande anticipo rispetto alle aspettative dei tifosi.
Lo ha comunicato nel bel mezzo di questo caldo autunno lo stesso ormai ex fuoriclasse belga attraverso un post pubblicato su Instagram. Una decisione arrivata dopo un lungo periodo di riflessione, figlio anche della mancanza di prospettive nel calcio che conta, visto che di offerte ritenute da lui all’altezza non ne sono arrivate.
Addio a Eden Hazard: l’ex Chelsea e Real Madrid si ritira a 32 anni
“Bisogna riuscire ad ascoltarsi e a capire quando è arrivato il momento giusto per dire basta”, ha raccontato nel suo lungo post Instagram Hazard, dando l’annuncio del suo addio al mondo del calcio giocato dopo sedici anni di carriera e oltre 700 partite giocate.
Un addio a cui molti suoi fan non erano pronti, considerando che ha soli 32 anni e che molti giocatori più avanti di lui con l’età continuano a fare la differenza sia nel calcio europeo che in quello di altri importanti campionato, come la MLS o la Saudi Pro League.
Una carriera che si conclude improvvisamente, con un palmares molto ricco ma che, dato il suo talento, avrebbe potuto regalargli anche qualche successo in più. Con le maglie di Lille, Chelsea e Real Madrid ha comunque portato a casa una Champions, due Liga, due Premier League, una Ligue 1, una Coppa del mondo per club e tanti altri trofei nazionali, anche se non tutti giocando da protagonista, a causa dei tanti infortuni che lo hanno falcidiato negli ultimi anni.
Ma rimpianti Eden non ne ha, perché ha potuto realizzare il suo sogno, giocare e divertirsi sui campi di tutta Europa. Ha conosciuto persone importanti, grandi dirigenti, allenatori straordinari e fantastici compagni di squadra, e per questo non smetterà mai di essere grato alla vita.
E adesso cosa succederà nella sua vita? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: in questo momento Hazard si godrà la sua famiglia e lavorerà per vivere nuove emozionanti esperienze, rigorosamente fuori dal campo.