La Roma di Josè Mourinho sembra in ripresa: dopo il franco successo di Cagliari i giallorossi si sono riavvicinati ai quartieri alti della classifica
Tre vittorie consecutive, le due di campionato contro Frosinone e Cagliari e quella di Europa League contro i modesti svizzeri del Servette hanno riportato un briciolo di serenità e di fiducia in casa Roma. Le voci su un possibile immediato esonero di Josè Mourinho, diffuse soprattutto dal Corriere dello Sport, sembrano già archiviate.
A quanto pare nei confronti andati in scena nelle ultime ore tra il direttore generale Tiago Pinto e lo stesso Special One sarebbe emersa l’intenzione di lavorare insieme per rinforzare la squadra, puntellando l’organico nei limiti del possibile magari già nel prossimo mese di gennaio.
Uno dei reparti che in base alle idee del tecnico lusitano andrebbe potenziato con qualche innesto di qualità è la difesa che per svariate ragioni ha perso per strada pezzi importanti: da Roger Ibanez, ceduto per ragioni legate all’equilibrio di bilancio, fino a Chris Smalling, infortunatosi qualche settimana fa e che fatica a tornare a disposizione.
Ne consegue che la retroguardia giallorossa sia oggi più debole rispetto alla scorsa stagione: non basta infatti l’arrivo dello svincolato Evan Ndicka a mettere una toppa ai tanti problemi incontrati in questo avvio di stagione. Per questo motivo la richiesta di Mourinho di almeno un altro innesto di qualità sembra aver incontrato il parere favorevole della società.
Roma, un nuovo difensore per Mourinho: occhi puntati s un ex talento della Juventus
Un potenziale rinforzo sarebbe, il condizionale è d’obbligo, stato già individuato: si tratta del ventunenne rumeno Radu Dragusin, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e acquistato a titolo definitivo dal Genoa a gennaio del 2023 dopo sei mesi trascorsi in rossoblu con la formula del prestito. In questo primo scorcio di stagione il centrale di Bucarest è risultato uno dei migliori per crescita e continuità di rendimento.
L’eventuale trattativa tra Roma e Genoa non si preannuncia semplice: il club ligure nel caso in cui dovesse decidere per la cessione punterebbe a monetizzare il più possibile. Il valore di Dragusin in questo momento si attesta tra i quindici e i venti milioni di euro. Troppo per le casse del club giallorosso che a sua volta per ridurre l’esborso economico potrebbe inserire nella trattativa un giovane della Primavera giallorossa.