Sta sorprendendo tutti in Serie A, il suo nome è finito sul taccuino nerazzurro: tutti gli occhi puntati su di lui
L’Inter ha gettato al vento la possibilità di rimanere in testa alla classifica pareggiando contro Bologna. Nulla di tragico, ma la delusione c’è come ha rivelato lo stesso Simone Inzaghi. La sosta servirà all’ambiente nerazzurro per ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni.
Nel frattempo, i dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per trovare qualche profilo interessante da integrare in rosa, non per forza il prossimo gennaio ma anche durante la sessione estiva. E potrebbero puntare su un ragazzo che si sta mettendo in mostra a suon di gol e prestazioni eccellenti, in una piazza che stimola non poco i calciatori a dare il massimo e dove l’allenatore sta facendo un grande lavoro sotto il piano tecnico e tattico.
Andrea Colpani brilla come non mai e il suo nome potrebbe finire presto sulla bocca di tutti tifosi interisti.
Inter, tutto su Colpani del Monza
Un inizio di stagione sprint. In sole otto giornate ha fatto meglio dell’anno scorso dando prova di essersi adattato alla grande con il calcio che conta. Finora quattro gol, di cui gli ultimi due contro la Salernitana, ne hanno ingigantito la nomea e viste le qualità espresse in campo inizia a piacere un po’ a tutti.
Rapido, bravo con la palla tra i piedi, non forte fisicamente ma dotato di una grande intelligenza tattica: Andrea Colpani se l’é fatto sfuggire l’Atalanta, club in cui è cresciuto sin da ragazzino, la Dea non ha creduto il lui sino in fondo e l’ha ceduto al Monza per 9 milioni di euro. Un errore grave se si pensa che oggi è sulla bocca di tutti, top club italiani compresi.
L’Inter lo guarda con attenzione e potrebbe sfruttare la grande amicizia che ha con il coetaneo Alessandro Bastoni con cui ha giocato assieme durante gli anni delle giovanili tra le fila dell’Atalanta. L’ad del Monza Adriano Galliani già pregusta una succosa plusvalenza visto che Colpani, se dovesse proseguire con questi numeri pazzeschi, potrebbe lievitare non poco il suo attuale prezzo di cartellino (4 milioni secondo Transfermarkt).
Sulle sue tracce ci sarebbero anche Milan e Juventus, ma in questo momento l‘Inter pare essere in vantaggio dato che con il Monza i rapporti sono ottimi.