L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, pensa al colpo da ben 50 milioni in vista della prossima estate: affare in Serie A
L’Inter ha dato la sensazione di essere una vera e propria schiacciasassi nelle prime uscite stagionali. I nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi sembravano quasi infermabili e la convinzione di ciò si era ovviamente rafforzata dopo il roboante successo ai danni del Milan nel Derby della Madonnina.
Ma in realtà le cose non stanno proprio così, tant’è che adesso in testa alla classifica c’è la truppa rossonera targata Stefano Pioli. La ‘Beneamata’, dal canto suo, non ha chiuso come avrebbe dovuto il mini percorso prima della seconda sosta per le nazionali.
Nonostante lo scoppiettante doppio vantaggio messo a referto nel corso della fase iniziale della gara contro il Bologna, i rossoblù alla fine hanno riagganciato Lautaro Martinez e compagni riuscendo a strappare un pareggio molto prezioso.
Due punti persi, invece, per l’Inter, che non è stata in grado di mantenere elevata la concentrazione per l’intera durata del match. Un qualcosa su cui Inzaghi dovrà riflettere approfonditamente nei prossimi giorni, per evitare che si verifichino di nuovo situazioni del genere.
D’altronde, un altro fallimento in chiave Scudetto verrebbe digerito davvero a fatica e stavolta potrebbe portare ad alcuni cambiamenti pesanti nel mondo nerazzurro. Oggi la posizione del tecnico piacentino è ben salda, domani invece chissà.
Calciomercato Inter, Marotta studia il colpaccio in Serie A: servono 50 milioni
Ma soprattutto la dirigenza interista, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, tiene accesi i radar sul fronte calciomercato, in vista della prossima sessione estiva dei trasferimenti. A tal proposito, il club lombardo non distoglie l’attenzione da un rilevante calciatore che milita nel campionato di Serie A.
Si tratta di un profilo che da mesi stuzzica la fantasia della società meneghina e non è affatto da escludere che il matrimonio in futuro diventi realtà. Il riferimento, entrando più nel dettaglio, è a Giorgio Scalvini, difensore centrale di proprietà dell’Atalanta.
Scalvini è uno dei migliori talenti italiani in circolazione, non a caso occupa un posto da titolare in nazionale maggiore. E anche a Bergamo ormai è un protagonista assoluto della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. Raramente il trainer piemontese rinuncia a lui, segno di come l’ex Brescia sia cresciuto enormemente negli ultimi anni.
Stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’, l’Inter sarebbe intenzionata a fare sul serio, anche se la concorrenza non manca di certo (soprattutto in Italia). Il difensore 19enne presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027 e il prezzo è stimato intorno ai 50 milioni di euro. Una soglia difficile da raggiungere, ma una cessione pesante aiuterebbe l’Inter ad assicurarsi più facilmente le prestazioni del classe 2003. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI