Giuseppe Marotta pensa ad un colpo a parametro zero in vista della prossima stagione con i tifosi dell’Inter già in estasi
Da sempre l’Inter è molto attenta ai possibili colpi a parametro zero per rinforzare la propria rosa e, contestualmente, restare molto attenta a quelle che sono le esigenze di bilancio.
L’ultimo nome accostato ai nerazzurri fa già sognare i tifosi nerazzurri che sono pronti ad accogliere a braccia aperte un campione che potrebbe andare a rinforzare la rosa grazie alla sua classe ed alla sua esperienza a livello internazionale. Giuseppe Marotta avrebbe già preso i primi contatti del caso per capire la fattibilità dell’operazione con l’intenzione di andare a chiudere un colpo importante battendo la concorrenza delle altre big europee.
Calciomercato Inter, nuovo colpo a costo zero: i tifosi già sognano
Nel mirino dell’Inter sarebbe finito Thomas Muller. L’attaccante tedesco, dopo una vita al Bayern Monaco, potrebbe infatti cambiare aria essendo in scadenza di contratto nel giugno del 2024. L’ad del Bayern Dressen, intervistato dalla Bild, ha rimandato ogni discorso relativo al rinnovo del calciatore classe 1989.
Il dirigente dei bavaresi ha commentato con una battuta la situazione riguardante la bandiera della squadra tedesca: “Non so se voglia giocare fino a 67 anni – ha detto Dressen ai microfoni della Bild – noi non sentiamo pressione e sappiamo quanto lui sia importante per la nostra squadra”. Autentica bandiera della squadra bavarese, Thomas Muller dà priorità al Bayern Monaco per il suo futuro ma, se dovessero tardare le operazioni per il rinnovo, potrebbe decidere di cambiare aria.
L’Inter, dal canto suo, sarebbe fortemente interessata all’attaccante tedesco e sta seguendo la situazione. Nel caso in cui entro gennaio non dovesse giungere il rinnovo per il calciatore della nazionale di Nagelsmann, Giuseppe Marotta potrebbe dare il via all’assalto al calciatore classe 1989. Un giocatore che andrebbe ad alzare in maniera netta il livello di esperienza internazionale della squadra nerazzurra oltre che rappresentare un’alternativa importante per il reparto avanzato.
Nel caso in cui dovesse saltare il rinnovo del contratto con il Bayern Monaco, l’Inter dovrà comunque vedersela con la concorrenza di diverse squadre sia in Europa che altre. In Premier League sono molti i club interessati al suo cartellino ma dall’Arabia Saudita e dalla MLS sono pronte offerte economiche molto vantaggiose per l’attaccante tedesco. Da capire quella che sarà l’intenzione dell’attaccante per quello che riguarda il suo futuro, se proseguire in un campionato competitivo o valutare un nuovo progetto.