Nerazzurri già con la testa al prossimo mercato: si guarda al Brasile, nuovo talento ha conquistato la dirigenza
Lo stop interno contro il Bologna ha impedito all’Inter di Simone Inzaghi di prendersi la classifica della Seria A lasciando ai cugini del Milan la possibilità di scavalcarli. Niente di grave, il campionato è ancora lungo, ma il solo punto conquistato nelle ultime due uscite al ”Meazza’ pesa e fa preoccupare i tifosi.
Con l’arrivo della seconda pausa per le Nazionali la guida tecnica potrà sedersi attorno a un tavolo e capire come correggere gli errori visti contro gli emiliani di Thiago Motta. Occorre subito un valido sostituto di Marcus Thuram visto che Alexis Sanchez non sta dando al proprio allenatore garanzie in termini di rendimento. Prossimo mercato quindi decisivo con Marotta e Ausilio che già avrebbero adocchiato un giovane talento proveniente dal Brasile che tanto sta facendo bene con la maglia del Palmeiras.
Inter, affare Luis Guilherme
Vero è che è un trequartista, quindi non una seconda punta pura e in grado di replicare le caratteristiche di Thuram, ma è altrettanto vero che ha le capacità di spaziare in più zone della trequarti ricoprendo all’occorrenza un ruolo più avanzato. Luis Guilherme, 17 enne del Palmeiras, sta sorprendendo tutti e in Brasile non fanno altro che definirlo come nuovo crack del calcio carioca assieme al compagno Endrick, già destinato a vestire la maglia del Real Madrid.
A soli 17 anni, è nato infatti nel 2006, si è preso in mano il reparto offensivo dei Verdão dando prova di una discreta capacità di giocare con la palla tra i piedi. Non è un goleador ma la sua tecnica contribuisce non poco alle folate offensive. In una intervista concessa a Marca, lui stesso si è definito come “un calciatore con buona tecnica e in grado di giocare in più ruoli dell’attacco“. Un sicuro prospetto insomma su cui l’Inter punta anche per ringiovanire il reparto offensivo e pensare contestualmente al futuro.
Secondo quanto ripotato da Okfichajes.com, la stellina del Palmeiras – con cui ha un contratto in scadenza nel 2025 – viene valutato 7 milioni di euro, una cifra non proibitiva ma comunque degna di nota per un ragazzo di nemmeno 18 anni che ha ancora tanto da dimostrare. La Serie A potrebbe essere la sua destinazione ma non dimentichiamo che ha su di sé ha le attenzioni di altri top club europei.