Giuntoli+a+gamba+tesa%3A+%26%238216%3Bscippo%26%238217%3B+a+zero+al+Napoli
calciomercatotvit
/2023/10/09/giuntoli-a-gamba-tesa-scippo-a-zero-al-napoli/amp/
Calciomercato

Giuntoli a gamba tesa: ‘scippo’ a zero al Napoli

Cristiano Giuntoli tenta lo “scippo” a parametro zero ai danni del Napoli: il ds entra a gamba tesa sugli azzurri

In una stagione dove la Juventus va a caccia del riscatto dopo due anni quasi gettati al vento, l’inizio è certamente dei più promettenti se si considerano i risultati che stanno ottenendo i bianconeri.

Giuntoli ci prova: scippo a parametro zero al Napoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nelle prime otto giornate, la Vecchia Signora ha collezionato 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta ed è a -4 dalla capolista Milan. Sebbene Allegri ribadisca una volta si e l’altra pure che l’obiettivo della Juventus per quest’anno sia ritornare in Champions League, appare chiaro che, in un anno dove non giocheranno le coppe, i bianconeri non possono tirarsi indietro nella lotta scudetto.

Inoltre, la rosa vanta elementi importanti come Vlahovic Chiesa ed è composta anche da giocatori giovani ma di grande talento che possono dare il loro contributo nel corso dellla stagione. La Juventus ha le carte in regola per poter lottare per il titolo fino alla fine, ma allo stesso tempo sta cercando di ricostruire tutto dalle fondamenta dopo due anni difficili.

Per questo motivo, i bianconeri si sono affidati a Cristiano Giuntoli che ha come obiettivo il voler riportarli in alto anche attraverso un mercato fatto di scelte oculate e non di spese folli. Il ds bianconero è sempre vigile riguardo possibili occasioni di mercato anche per la prossima stagione oltre che per gennaio e, per rafforzare la squadra, sarebbe pronto ad uno scippo a parametro zero ai danni del Napoli, cercando di portargli via Piotr Zielinski, ancora in scadenza con gli azzurri.

Juventus, Giuntoli tenta lo scippo al Napoli: Zielinski nel mirino

Alcuni giorni fa, a Piotr Zielinski è stata conferita la cittadinanza italiana. Il giocatore polacco vive in Italia da ben 12 anni quando arrivò all’Udinese nel 2011 e da allora non ha mai pensato di lasciare il nostro paese. Al Napoli, il centrocampista classe 1994 si è ritagliato uno spazio importante, divenendo fondamentale e per i tifosi azzurri vederlo “diventare” cittadino italiano con la maglia del loro club è sicuramente una grande soddisfazione.

Tuttavia, a fine stagione Zielinski potrebbe anche lasciare il club partenopeo a parametro zero, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno 2024. Il Napoli sta lavorando al suo rinnovo, ma altri club sono pronti ad approfittarne e a tentare il polacco e tra questi c’è la Juventus di Giuntoli che conosce molto bene il giocatore e sarebbe deciso a scippare gli azzurri di una delle loro pedine più importanti.

La Juventus punta Zielinski: scippo a zero di Giuntoli al Napoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La trattativa per il rinnovo è attualmente in stand-by e la Juventus starebbe pensando di inserirsi e prendere il Napoli in contropiede, offrendo a Zielinski un ingaggio tra i 4 ed i 4,5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista polacco non vorrebbe tradire la fiducia di club e tifosi, ma è chiaro che qualora dovesse ricevere un’offerta simile da parte del club bianconero anche lui potrebbe vacillare, considerando che potrebbe essere il suo ultimo, importante contratto con un top club.

I tifosi azzurri, invece, si augurano che Zielinski possa rinnovare presto il suo accordo con il Napoli, giurando fedeltà totale alla maglia partenopea. Il centrocampista polacco ha collezionato ben 328 presenze con gli azzurri ed il tifo partenopeo spera che tale numero possa continuare a salire nei prossimi anni.

Danilo Servadei

Recent Posts

Calciomercato: colpo Arnautovic in Serie A, giocherà un’altra big

Marko Arnautovic è pronto a lasciare l'Inter in questa sessione di mercato. L'attaccante austriaco, arrivato…

3 settimane ago

Berlusconi compra l’Inter: colpo di scena clamoroso

Ma la sapete della storia che lega la famiglia Berlusconi all'Inter. La scelta di acquistare…

3 mesi ago

Ancelotti ha detto no: blocca l’acquisto del calciatore italiano più forte

Carlo Ancelotti ha detto no all'improvviso all'acquisto del calciatore italiano più forte, una scelta che…

3 mesi ago

Alla Juventus ha fallito, ceduto immediatamente: la dirigenza ha deciso

La Juventus ha deciso per la cessione dopo sei mesi in cui il calciatore non…

3 mesi ago

Scelto come nuovo allenatore del Milan, firma ma si tira indietro: e ora?

La scelta del nuovo allenatore del Milan è davvero incredibile, una cosa che nessuno si…

3 mesi ago

Il ct ha sbagliato, esclusione clamorosa in nazionale

Il mondo del calcio è ricco di storie affascinanti, di trionfi e di delusioni, ma…

3 mesi ago