Periodo altalenante per Ciro Immobile, capitano della Lazio che sembra giunto ad un importante bivio della sua carriera
Non la stagione più fortunata da parte di Ciro Immobile che non sembra essere ancora uscito da tunnel dei guai fisici. Nonostante mister Maurizio Sarri si privi veramente di rado del suo capitano, l’attaccante partenopeo ha a più riprese dimostrato di non godere della miglior forma della sua carriera.
Gli anni in cui il miglior bomber biancoceleste di tutti i tempi vinceva la Scarpa d’Oro ed eguagliava il record di reti segnate da Gonzalo Higuain in una singola stagione di Serie A, appaiono ormai lontani. Anche perché la carta d’identità recita 33 primavere già compiute e non è facile per nessuno fare i conti con il tempo che avanza.
Nonostante questo Immobile, dopo aver aiutato la Lazio a qualificarsi nuovamente in Champions League, ha già in mente quelli che sono i suoi piani per il futuro. Tra questi non manca l’obiettivo Euro 2026, torneo che si disputerà in Germania la prossima estate e che vedrà gli azzurri dover difendere il titolo, sempre se prima arriverà la qualificazione. Proprio per quanto riguarda il rapporto con la Nazionale, è da poco venuto alla luce un particolare retroscena.
La Nazionale lascia a casa Immobile: confronto con il CT Spalletti
Niente convocazione con gli azzurri per Immobile che, anche a causa della sua scarsa tenuta fisica, è stato lasciato a casa dal nuovo commissario tecnico dell’Italia. Il bomber rientra nei piani di Luciano Spalletti a lungo termine ma per quanto concerne il periodo breve, il mister sembra intenzionato a puntare su altri profili. Il perché della scelta è stato spiegato dal Corriere dello Sport.
Pare infatti che Spalletti e Immobile abbiano avuto un lungo colloquio prima che i convocati venissero resi noti e sembra che i due abbiano deciso insieme di rimandare la convocazione alla prossima chiamata. Niente Malta e Inghilterra per il capitano laziale che ha deciso insieme al proprio CT di rimanere momentaneamente fuori dai giochi.
Al suo posto dentro Moise Kean e Gianluca Scamacca, due giovani che avranno così la possibilità di mettersi in mostra anche di fronte agli occhi del nuovo allenatore. Insomma, oggi Immobile non è in Nazionale ma questo non esclude che tornerà in azzurro in vista delle prossime uscite. L’obiettivo del centravanti è ora quello di trovare la migliore forma possibile.