La Juventus è pronta a fare impazzire i suoi tifosi in estate: il colpo dalla Premier League è davvero clamoroso
In casa Juventus è tempo di valutazioni su quanto accaduto in campo fino a questo momento ma non solo. È chiaro che il rendimento della squadra di Massimiliano Allegri è stato assolutamente troppo altalenante.
Ci sarà ancora da lavorare moltissimo per poter pensare di rimanere, spalla a spalla, a lottare con i club di vertici per il prossimo Scudetto. Ma dopo un biennio fallimentare, la ‘Vecchia Signora’ non può più accampare scuse: lo stesso Allegri, spesso nel mirino dei suoi tifosi, dovrà dimostrare coi fatti di aver meritato una discussa conferma alla guida della squadra di Torino. Ma intanto, fuori dal campo, arrivano pessime notizie per la società piemontese che pare ormai destinata a salutare Paul Pogba.
Il centrocampista francese, risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, rischia una squalifica lunghissima. Le tanto attese controanalisi non hanno fatto altro che confermare quanto già emerso e adesso Cristiano Giuntoli dovrà dare il massimo per consegnare ad Allegri un nuovo centrocampista di spessore in vista di gennaio.
Ma il mercato della Juventus va ben oltre l’attuale annata calcistica ed infatti l’ex dirigente del Napoli sta già sondando il terreno per quello che rischia di essere un affare davvero da urlo per la stagione 2024/25. Dalla Premier League alla maglia bianconera, il sogno dei tifosi può diventare presto realtà.
Colpo stellare dalla Premier: a zero alla Juventus
A centrocampo, come anticipato, il nodo Pogba si chiuderà nel peggiore dei modi. Va anche preso in considerazione il fatto che è quasi certa la partenza a zero di Adrien Rabiot il prossimo 30 giugno. Il francese difficilmente rinnoverà ancora il contratto con i bianconeri ed è per tale stagione che almeno un grandissimo centrocampista arriverà in estate.
La sorpresa può essere rappresentata nientemeno che da Thiago Alcantara, 32enne spagnolo ma nato in Italia che già in passato era stato più volte accostato ad un possibile approdo in Serie A. Un regista dalla grande classe e geometrie rare da ricercare altrove, Thiago è virtualmente finito ai margini delle scelte di Jurgen Klopp al Liverpool.
Il divorzio, a giugno, potrebbe far sorridere Allegri e la Juventus tutta, visto che un giocatore di questa qualità potrebbe finalmente dare modo ai bianconeri di offrire un calcio decisamente più ordinato e spettacolare rispetto a quanto mostrato nell’ultimo biennio. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona e approdato al Bayern Monaco nel 2013, da quasi tre anni e mezzo veste la maglia dei ‘Reds’.