In Serie A a farne le spese sono spesso gli allenatori ed in una situazione del genere inevitabilmente salta anche un altro allenatore dopo Zanetti. Per la panchina c’è un nome a sorpresa, vale a dire quello di Paolo Nicolato. Ex CT della Nazionale Under 21, è pronto a misurarsi con il massimo campionato italiano.
Come è noto, per gli allenatori, anche per quelli più grandi, per distacco la Serie A rappresenta il campionato più difficile con il quale confrontarsi. Le pressioni, infatti, sono di altissimo profilo e spesso sono i primi, se non addirittura gli unici, a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. Dopo l’esonero di Zanetti dall’Empoli, arriva un nuovo cambio in panchina, con la società che ha deciso di percorrere questa strada visti i risultati quasi disastrosi. Per la panchina spunta fuori un profilo a sorpresa, dal momento che Paolo Nicolato rappresenta una soluzione a dir poco interessante. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Nuovo esonero in Serie A
In Italia ed in particolar modo in Serie A agli allenatori non viene mai concesso molto tempo per dimostrare il loro valore. E soprattutto per raggiungere i risultati che vengono richiesti. Sta deludendo e non poco in questo avvio di stagione la Salernitana, che ha temporeggiato fin qui ma che verosimilmente opterà per l’esonero di Paulo Sousa.
Tra i nomi disponibili ed attualmente senza squadra c’è quello di Paolo Nicolato, che in questo modo, dopo anni in Federazione, potrebbe avere finalmente una chance in Serie A. Si tratterebbe di una sfida a dir poco stimolante, ancor di più dopo l’addio amaro in Under 21 a causa di risultati al di sotto delle aspettative.
Nicolato per la Salernitana: tutte le alternative
Tra i nomi alternativi a quello dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana dalla Under 18 fino ad arrivare all’Under 21, ci sono tante eccellenze. E tanti profili interessanti. I tecnici più navigati sono profili come Walter Mazzarri, Fabio Liverani e Marco Giampaolo, ma attenzione anche a nomi di alto profilo come quelli di Daniele De Rossi, Filippo Inzaghi, Gabriele Cioffi e Davide Nicola, per il quale si tratterebbe di un ritorno a dir poco intrigante ed affascinante. In chiusura, poi, c’è il cosiddetto usato sicuro, vale a dire Davide Ballardini e Leonardo Semplici.