Napoli, la partnership che nessuno si aspettava: tifosi in visibilio

Nuova partnership per il Napoli, che sigla un accordo commerciale con uno dei videogiochi più famosi ed amati al mondo: il grande evento coinvolge anche i giocatori

I videogiochi sono un passatempo amato tantissime persone, e neanche i calciatori sono immuni al loro fascino. Non è raro infatti vedere giocatori che, anche grazie all’utilizzo di piattaforme di streaming quali Twitch, condividono la loro passione e i loro giochi preferiti con i fan, spesso concludendo anche interessanti partnership commerciali con le rispettive case produttrici.

Napoli, nuova partnership
Nuova partnership per il Napoli, tifosi in estasi (LaPresse) – calciomercatotv.it

Questo tipo di accordo prevede a volte anche la partecipazione dei calciatori stessi a eventi organizzati per il lancio di un nuovo capitolo della loro serie videoludica preferita. Ed è esattamente quello che ha fatto il Napoli, fresco di partnership con Activision Blizzard, casa produttrice della famosissima saga di Call of Duty, una delle serie più longeve e amate dai videogiocatori di tutto il mondo.

Napoli, i calciatori si sfidano su Call of Duty: Osimhen contro Di Lorenzo

I calciatori della squadra campione d’Italia in carica hanno infatti partecipato all’evento organizzato per l’uscita di Modern Warfare III, l’ultimo capitolo della saga in uscita il 10 novembre, ma la cui beta è già disponibile dal 6 ottobre.

In occasione dell’evento, i sei giocatori presenti si sono divisi in due squadre, che si sono sfidate nelle tre modalità di gioco più amate, ovvero Deathmatch a squadre, Dominio e Hardpoint, in tre delle mappe più belle, ricostruite apposta per il gioco, ovvero Karachi, Invasion e Skidrow. La prima sfida è stata vinta dal Team Di Lorenzo, formato dal capitano, grande appassionato della serie, Leo Skiri Østigård e Khvicha Kvaratskhelia, campionissimo anche su Call of Duty con 23 uccisioni.

Il Team Osimhen, formato dal capocannoniere dello scorso campionato insieme a Giovanni Simeone ed Eljif Elmas, ha subito pareggiato i conti, con un Cholito in grande spolvero, che ha catturato una bandiera dopo l’altra per portare la vittoria alla sua squadra. La sfida si è quindi conclusa al terzo round, con una spettacolare tripla kill del capitano che ha siglato il trionfo della sua squadra.

Alla fine dell’evento il terzino azzurro, nominato miglior giocatore, ha commentato esprimendo la propria emozione per aver avuto la possibilità di giocare in anteprima ad uno dei suoi giochi preferiti e per essere stato incoronato MVP. Il ritorno delle mappe classiche è stato emozionante per il numero 22, che conclude dicendo: “Sono estremamente eccitato per il lancio del nuovo gioco… non vedo l’ora!”. Il video completo della sfida è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Call of Duty Italia.

Gestione cookie