Nerazzurri concentrati sul campionato ma occhio alle sorprese dall’Arabia Saudita: possibile cessione nel 2024?
L’Inter è concentrata sulla prossima gara di Serie A contro il Bologna che arriva a conclusione di un tour de force incredibile dato che tra Champions League e turno infrasettimanale di Serie A ha giocato praticamente ogni tre giorni.
La squadra di Inzaghi ha mantenuto bene la propria condizione fisica ottenendo solo un ko nelle ultime sei partite, quello in casa contro il Sassuolo. Un errore di percorso che più che altro non ha portato nessun dramma, anzi i nerazzurri si sono subito ritrovati vincendo e convincendo contro Salernitana e Benfica. In queste due ultime uscite l’attacco ha dimostrato di essere in forma, in particolare Lautaro Martinez che malgrado non abbia trovato la sua seconda rete in Champions ha costruito da solo gran parte delle palle gol contro il Benfica.
Senza dimenticare poi l’apporto che sta dando Marcus Thuram, non più una sorpresa ormai ma un calciatore pienamente integrato negli schemi di Inzaghi e che forma con il Toro una coppia solida e propositiva. Difensivamente tutti stanno mantenendo un buon ritmo tanto che nelle ultime quattro uscite i nerazzurri hanno incassato soltanto due reti (entrambe a firma Sassuolo). Dunque mister Inzaghi non sembra aver bisogno nemmeno dell’esperienza di Stefan de Vrij, il cui utilizzo fino a questo momento è stato col contagocce.
Inter, futuro de Vrij: va in Arabia Saudita?
Arrivato all’Inter nel 2018 dopo quattro anni di Lazio, l’olandese è stato importante nelle gestioni Spalletti e Conte per poi diventare difensore fidato di Simone Inzaghi che già lo aveva allenato a Roma.
L’allenatore finora ha dato poco spazio al centrale olandese, da diversi anni leader silenzioso del gruppo nerazzurro. De Vrij ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2025 e rimane un punto fermo della retroguardia nerazzurra malgrado come detto stia avendo poche chance dal primo minuto.
E ciò non è un bene per un calciatore come l’ex Lazio che negli ultimi anni ha sempre avuto opportunità di giocare. Ora sembra sempre più messo ai margini e nonostante il contratto rinnovato lo scorso giugno, potrebbe persino decidere di partire, magari alla volta di quell’Arabia Saudita che sta entrando nel destino di molti calciatori che vedono davanti a sé in Europa un muro fin troppo insormontabile.
Finora sono soltanto ipotesi, de Vrij rimane a disposizione di Inzaghi ma come si sa il calciomercato è sempre pronto a regalarci sorprese.