La Roma continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato e monitora a distanza una pedina del Barcellona: possibile affare a zero
Tra competizioni europee e campionato ci siamo avvicinati molto alla seconda sosta per le nazionali della stagione corrente. La Roma targata mister José Mourinho dovrà approfittare di quel periodo per riordinare le idee e, soprattutto, ritrovare il giusto spirito per invertire la rotta negativa.
Serve una svolta e in fretta, perché l’obiettivo Champions – obbligatorio quantomeno provarci considerando il valore della rosa attuale – appare già compromesso. Questo almeno per quanto concerne il percorso in Serie A, dato che il club capitolino potrebbe centrare la qualificazione alla massima competizione europea anche attraverso un eventuale trionfo in Europa League.
E conoscendo Mourinho, probabilmente è questo il suo pensiero principale. Lo Special One vuole vincere trofei, in più desidera vendicare la tremenda disfatta in quel di Budapest. Di tempo ne è passato dallo scorso 31 maggio, ma il ricordo fa ancora molto male. Bisogna, però, ritrovare un po’ di serenità nell’ambiente romanista e di certo non può essere sufficiente il netto successo ai danni del modesto Frosinone di Eusebio Di Francesco.
Il tecnico portoghese, a causa degli ultimi risultati negativi (specialmente quello relativo alla gara contro il Genoa), non gode più della fiducia incondizionata di gran parte della tifoseria giallorossa. Da guida di un popolo, Mourinho è divenuto quasi un peso, un grande problema. La variabile europea, però, può risultare decisiva.
Anche perché è assai improbabile che i Friedkin si convincano ad optare per un esonero ad annata sportiva in corso. Più realistico immaginare una separazione una volta scaduto il contratto del trainer di Setubal, che potrebbe essere sostituito nientedimeno che da Antonio Conte. Parallelamente, la dirigenza capitanata da Tiago Pinto sta continuando a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato e riflette in particolar modo sulle fasce.
A tal proposito, la società capitolina sarebbe attratta da una pedina in forza al Barcellona. Stiamo parlando di Marcos Alonso, esterno sinistro spagnolo che lo scorso 28 dicembre ha raggiunto la soglia dei 32 anni di età.
L’ex Chelsea rappresenta l’usato sicuro, uno di quei calciatori con grande esperienza che non impiegherebbero più di tanto ad inserirsi in un nuovo contesto. In quella zona di campo ora ci sono Spinazzola e Zalewski: il primo è in scadenza di contratto e non rinnoverà a meno di sorprese, mentre il talento polacco è ancora decisamente acerbo e attualmente sta deludendo le aspettative.
Il termine dell’accordo scritto di Marcos Alonso è previsto per il prossimo 30 giugno. I blaugrana hanno la possibilità di attivare l’opzione di rinnovo annuale, ma non è scontato che ciò accada. La Roma osserva a distanza, pronta nel caso a sferrare un altro colpo a parametro zero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…