Dopo la maxi cessione di Onana, l’Inter si prepara ad un nuovo clamoroso affare in uscita: 70 milioni e sarà addio
Il successo sul Benfica ha ristabilito la serenità per quel che concerne il cammino in Champions League dell’Inter di Simone Inzaghi. Adesso a pari punti con la Real Sociedad nel Gruppo D, per la ‘Beneamata’ è tempo di continuare a correre anche in campionato.
Non è affatto un mistero che l’Inter, in questi due mesi della nuova stagione, abbia già ampiamente dimostrato di avere sia la rosa giusta che il gioco adatto per poter arrivare fino in fondo a tutte le competizioni a cui parteciperà. I nerazzurri rimangono i grandi favoriti per la corsa Scudetto, con Milan, Napoli e Juventus pronte ad inseguire. Tutto ciò è certamente ‘frutto’ di scelte encomiabili che hanno caratterizzato l’estate nerazzurra in sede di calciomercato.
Perché Marotta, nonostante sia stato ‘costretto’ a veder partire diversi big importantissimi per il recente passato nerazzurro, è riuscito in ogni caso a superarsi rendendo anche più forte – e spendendo relativamente poco – la squadra di Simone Inzaghi. A zero sono arrivati Cuadrado, Marcus Thuram, Alexis Sanchez e Davy Klaassen. Altri, invece in prestito, hanno impattato decisamente poco sulle casse nerazzurre che dopo tanto tempo stanno respirando una ottimista boccata d’ossigeno.
Ciò che ha dato slancio al mercato estivo del club di Zhang è stata sicuramente la cessione di Andrè Onana al Manchester United, per oltre 52 milioni di euro. Un vero e proprio capolavoro della dirigenza, a maggior ragione viste le recenti disastrose prestazioni del portiere camerunense coi ‘Red Devils’.
Plusvalenza inevitabile: sarà lui a salutare l’Inter!
Ma il capitolo plusvalenze (Onana era giunto un anno prima a parametro zero alla Pinetina) non è affatto concluso. Anzi. In vista della prossima estate si fa largo una clamorosa ipotesi che potrebbe regalare all’Inter un tesoretto di primissimo livello, pur portando all’addio di un beniamino dei tifosi.
Si parla di Marcus Thuram che, in questi suoi due primi mesi all’Inter, ha fornito un rendimento da vero top player. Arrivato a zero dal Borussia Monchengladbach e ricercato anche dal Milan, il figlio d’arte è letteralmente esploso sotto la guida di Inzaghi. 9 presenze, 3 reti e ben 6 assist vincenti che hanno fatto impazzire i tifosi della ‘Beneamata’. Ma questo grande amore rischia di durare un solo anno.
Nel giugno 2024 il Manchester United, reduce dall’ennesima stagione disastrosa, potrebbe fare più di un pensiero al talento dell’Inter arrivando ad accontentare le richieste del club di Zhang. D’altro canto, Marotta potrebbe arrivare a chiedere non meno di 60-70 milioni: un’opera d’arte per le casse interiste.