Simeone beffa la Juve, sta per trasferirsi all’Atletico

L’Atletico Madrid targato mister Diego Simeone potrebbe acquistare a gennaio un calciatore che interessa particolarmente pure alla Juventus

Prosegue la preparazione della Juventus in vista dell’atteso Derby della Mole, in programma sabato 7 ottobre a partire dalle ore 18:00. I bianconeri vengono dal pareggio a reti bianche sul campo dell’Atalanta, per cui il desiderio di raccogliere tre punti in uno scontro così delicato è molto forte.

Bye bye Juve, se ne va all'Atletico Madrid
Cristiano Giuntoli, pericolo Atletico per la Juve: firma già a gennaio (ANSA) – Calciomercatotv.it

Massimiliano Allegri, dal canto suo, potrà contare sull’apporto di Arek Milik nel reparto offensivo. L’attaccante polacco, infatti, ha smaltito il problema al polpaccio ed è pronto a scendere in campo. Se l’ex sarà regolarmente a disposizione del trainer livornese, ben differente è il discorso invece per quanto concerne bomber Dusan Vlahovic. Il classe 2000 è alle prese con un infortunio alla schiena e potrebbe saltare anche il derby, dopo aver già dato forfait per la gara contro l’Atalanta.

Mentre dubbi non ce ne sono sul fronte Paul Pogba, che mancherà ancora una volta nella lista dei convocati di Allegri. Il centrocampista francese è stato sospeso l’11 settembre in via cautelare dal Tribunale Nazionale Antidoping, a causa della riscontrata positività ai metaboliti del testosterone.

La ‘Vecchia Signora’ attende l’esito delle controanalisi: in caso di positività confermata, si aprirebbe l’iter giudiziario e l’ex United rischierebbe una lunghissima squalifica di massimo quattro anni. Parallelamente, il club di Exor opterebbe per la risoluzione del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026.

Ciò consentirebbe alla Juventus di risparmiare una trentina di milioni, per poi immergersi nella ricerca di un valido rimpiazzo del classe ’93. In tal senso, il Football Director Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna si sono già attivati pure in ottica gennaio. Nell’elenco dei desideri di Giuntoli e Allegri si registrano diversi nomi, ma c’è un profilo che stuzzica la fantasia più degli altri.

Calciomercato Juventus, l’affare in Premier può sfumare: Atletico in pressing

Stiamo parlando di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista di proprietà del Tottenham. Il danese 28enne è chiuso da Sarr e Bissouma, ragion per cui il suo minutaggio è diminuito in questo inizio di stagione. Ad ogni modo, gli ‘Spurs’ valutano il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro (contratto in scadenza nel 2025).

Bye bye Juve, se ne va all'Atletico Madrid
L’Atletico insiste per Hojbjerg: Juve avvisata (ANSA) – Calciomercatotv.it

La società londinese non si priverà facilmente dell’ex Southampton, anche perché sia Sarr che Bissouma saranno impegnati in Coppa d’Africa per un tempo variabile. Di conseguenza, in caso di cessione il Tottenham dovrebbe prendere un valido sostituto. La Juventus osserva a distanza, ma deve fare i conti con la forte concorrenza dell’Atletico Madrid di Simeone.

I ‘Colchoneros’ hanno fallito il tentativo di acquisto in estate e ora starebbero preparando una nuova offerta per gennaio, come riferisce ‘Tuttojuve.com’. Gli ‘Spurs’, per adesso, non aprono all’ipotesi di un prestito senza obbligo. L’Atletico, però, insiste, sperando di arrivare a dama il prossimo inverno. La Juve è avvisata.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie