L’idea di rimanere ancora a lungo lontano dall’Italia non sembra andargli a genio e ora si è aperta una chance per tornare in Serie A
Dopo l’addio al Napoli e il trasferimento a Toronto, di Insigne si erano perse le tracce. Niente convocazioni in Nazionale e riflettori del calcio europeo ormai spenti. A 32 anni però la sua carriera ad alti livelli potrebbe non essere terminata.
Estate 2022. Insigne lascia Napoli da svincolato e si trasferisce in Canada. Per lui sono pronti diversi milioni di euro di ingaggio e una vita diversa. Meno pressioni, meno stress ma anche meno gioie. Il capitano partenopeo si è perso lo Scudetto, forse una cosa che rimpiangerà per sempre, oltre alla possibilità di dire ancora la sua in Nazionale.
Una scelta economica e di stile di vita, che però almeno dal punto di vista tecnico non ha dato i suoi frutti. Basti considerare che quest’anno Insigne è sceso in campo in 19 partite segnando 4 gol e fornendo 4 assist. Numeri non certo esaltanti per la MLS, con il Toronto che infatti naviga in cattive acque. A 3 giornate dalla fine della regular season, i canadesi sono ultimi in classifica nella Eastern Conference, già fuori aritmeticamente dalla corsa ai playoff. Nelle ultime 15 partite tra campionato e coppe hanno inanellato ben 14 sconfitte. Insomma un vero disastro.
Insigne è stato anche beccato da alcuni tifosi e non l’ha presa affatto bene. Nella sua testa ci sarebbe la voglia di tornare in Serie A, in un calcio più importante e riconosciuto e soprattutto a casa sua. Non a Napoli, però, ma qualche chilometro più a Nord, nella Lazio di Sarri. Il tecnico biancoceleste è quello che meglio ha saputo valorizzare le sue caratteristiche, facendolo diventare un punto di riferimento.
L’ex capitano Azzurro ha voglia di riconquistare la Nazionale e regalarsi ancora qualche gioia sportiva e alla Lazio potrebbe fare davvero bene. Nel 4-3-3 Sarriano lui potrebbe ritrovare Ciro Immobile e spartirsi le fasce con Felipe Anderson. Lotito sa che per uscire da questa impasse in cui è caduta la squadra biancoceleste serve qualcosa in più anche sul mercato e a gennaio potrebbe regalare al suo allenatore un vecchio pupillo. La trattativa è ancora in fase embrionale ma ulteriori sviluppo sono attesi nelle prossime settimane.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…