Raul ha ricevuto un’offerta molto interessante dalla Germania, ma la leggenda del Real Madrid non ha accettato la proposta
Il Real Madrid ha cominciato l’ultima stagione con Carlo Ancelotti al timone e la speranza di tutti i tifosi dei Blancos è che il tecnico italiano possa lasciare con qualche trofeo di prestigio. Come noto, l’ex tecnico di Milan e Napoli ha trovato un accordo con la Federazione brasiliana per assumere il ruolo di commissario tecnico dei verdeoro dalla prossima estate.
Per questo motivo il club del presidente Florentino Perez sta sondando il terreno per trovare già da ora un valido sostituto di Carlo Ancelotti. I nomi che circolano maggiormente in questi ultimi giorni sono quelli di Xabi Alonso, che sta convincendo tutti in Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen (attualmente in testa da solo), e Roberto De Zerbi, che continua a proporre un ottimo calcio con il Brighton.
Tuttavia il Real Madrid pensa anche a qualche altro ex giocatore che ha scritto grandi pagine al Bernabeu. In primis c’è Raul Gonzalez Blanco, vera e propria leggenda madridista: 741 presenze con la maglia dei Galacticos (primo posto in assoluto) e 323 gol realizzati in tutte le competizioni, terzo per reti segnate dietro Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.
Il club tedesco vuole Raul, ma lui dice no
La tifoseria del Real Madrid accoglierebbe molto volentieri l’arrivo di Raul Gonzalez Blanco sulla panchina dei Blancos. Finora il campionissimo spagnolo ha guidato le giovanili del Real Madrid ed è riuscito a portare il team alla conquista della UEFA Youth League nel 2019-2020. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il Real Madrid dovrà fare i conti con una certa concorrenza. Raul Gonzalez Blanco è infatti cercato anche da altri club europei che vorrebbero affidargli la panchina. Proprio nei giorni scorsi l’ex attaccante della Nazionale spagnola ha ricevuto una proposta da un importante club tedesco.
Si tratta dello Schalke 04, precipitato nella Serie B tedesca dopo la retrocessione della scorsa stagione. Come se non bastasse, lo storico club di Gelsenkirchen – dove Raul ha militato per due stagioni dopo aver lasciato il Real – si trova nei bassifondi della classifica, con soli 7 punti conquistati in 8 partite.
Ecco perché il club tedesco ha pensato a Raul per provare a tirarsi fuori dai guai, ma il coach ha declinato l’offerta. Recentemente si è parlato anche di un interesse del Villarreal per Raul: il ‘sottomarino giallo’ ha infatti esonerato Setien ma ha però preferito puntare su Pacheta.