Tutti i segreti della coppia più amate nel mondo del calcio: Costanza Caracciolo svela il vero rapporto con Bobo Vieri
Come loro nessuno mai, figuriamoci nel mondo dello sport. Eppure c’è qualcuno che si candida per sostituire nell’immaginario collettivo Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Fino a qualche anno fa ci potevano provare Ilary Blasi e Francesco Totti, ma oggi tocca ad un’altra coppia, Costanza Caracciolo e Bobo Vieri.
Non lo diciamo noi, ma lei, intervistata da Vanity Fair. L’ex Velina, oggi imprenditrice nel campo dei cosmetici, non si tira indietro e spiega così la loro affinità di coppia: si completano a vicenda e normalmente anche quando chiedono loro di lavorare insieme non riescono a fingere. Quello che sono nella vita reale e su Instagram, è così anche nel lavoro.
Tempo ne è passato molto da quando ballavo sul bancone di Striscia la Notizia e oggi è una donna matura, oltre che una mamma. Merito anche dell’ex bomber che l’ha completata. Un rapporto nato quasi per caso, eppure erano lì ad aspettarsi: “È una persona molto sincera e trasparente, cosa rara da trovare oggi. Il difetto è che, nel dire la verità, manca certe volte di diplomazia”, spiega.
La vera svolta però è stata diventare mamma, che l’ha fatta crescere e per questo confessa di essere molto presente. Sia lei che il marito hanno organizzato le loro giornate in modo da avere sempre molto tempo da dedicare alle figlie, senza dover delegare altri. E lei ha anche cambiato vita: prima non si faceva problemi a buttarsi con un paracadute, oggi non lo farebbe nemmeno se costretta con la forza.
Vieri e Costanza come Sandra e Raimondo: un incontro che ha cambiato la vita
Insomma, se vogliamo vedere il ritratto di una famiglia felice basta guardare Costanza Caracciolo e Bobo Vieri per capirlo. Tutto questo a dispetto di chi non avrebbe scommesso nemmeno 50 centesimi sulla loro storia. Eppure era destino che si ritrovassero, come ha raccontato poco tempo fa lei al “Corriere della Sera”.
Si erano conosciuti appena lei è arrivata a Milano e lui aveva 17 anni in più. Non si erano siamo mai considerati fino a sei anni fa, quando Bobo l’aveva cercata per promuovere un suo torneo. Quello era il momento giusto per incontrarsi: si sono rivisti a Roma, hanno fatto una passeggiata notturna in scooter, a maggio, e quattro mesi dopo aspettava già la prima figlia.
Una svolta inattesa, per entrambi, ma felice e lo ammette lei per prima che non si è fidata degli stereotipi e delle voci maligne di inaffidabilità amorosa del suo compagno: «Non appena l’ho conosciuto meglio ho capito che potevo fidarmi. Nessuna proposta in ginocchio, lo abbiamo deciso insieme, siamo tipi pratici. Siamo andati in Comune e abbiamo scelto una data libera».
Nel frattempo sono arrivate Stella e Isabel che oggi hanno 4 e 2 anni. Come ammette Costanza, per il momento stanno benissimo così e non sentono la necessità di allargare ulteriormente la famiglia anche se lei ha solo 33 anni. E non ha mai perso i contatti con la sua grande amica di Striscia, Federica Nargi. Dopo aver condiviso con lei per anni il bancone del tg satirico, quest’estate ancora una volta sono andate in vacanza assieme, a Formentera.