L’Inter pensa già al mercato. Nel mirino è finito un calciatore del Bologna sugli scudi in questa prima parte della stagione
L’Inter si gode il primato in classifica (seppur condiviso con il Milan) ma continua a tenere d’occhio il mercato, in vista delle prossime sessioni di mercato. A gennaio il club interverrà soltanto nel caso in cui Marko Arnautovic, attualmente ai box per infortunio, non dovesse fornire le dovute garanzie fisiche. In estate, invece, si proverà a prendere un nuovo rinforzo teso a rimpolpare il pacchetto arretrato. Il mirino, in particolare, è finito non soltanto su Tiago Djalò ma pure su un calciatore del Bologna.
Parliamo di Sam Beukema, sbarcato alla corte di Thiago Motta nello scorso giugno e divenuto subito una delle colonne portanti della formazione rossoblù. Il 24enne, prelevato dall’Az Alkmaar per una spesa complessiva vicina ai 10 milioni, si è ambientato nel migliore dei modi nella nuova realtà: per lui 7 presenze complessive in Serie A tutte da titolare più un’altra (sempre dal primo minuto) nella gara di Coppa Italia vinta ai danni del Cesena.
L’olandese non ha avuto particolari problemi nel conquistare la piena fiducia dell’allenatore italo-brasiliano, anche grazie alla sua particolare abilità nel giocare il pallone in maniera pulita e ridurre al minimo i falli di gioco (nessuna ammonizione finora). Un centrale attento, in grado sia di anticipare l’avversario che attendere il momento opportuno per intervenire. Diverse le squadre, alla luce del rendimento offerto in campo, hanno quindi iniziato a seguirlo con grande interesse. Tra queste rientra l’Inter che, al termine dell’attuale stagione, dovrà valutare il futuro di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Entrambi sono molto graditi a Simone Inzaghi il quale, non a caso, li ha impiegati con grande regolarità fin qui. Acerbi, però, a febbraio compirà il 36 anni mentre il classe 1992 non ha mai nascosto il sogno di mettersi alla prova in un altro campionato prima di ritirarsi. Da qui la decisione dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta di mettere nel mirino Beukema in attesa di farsi avanti in maniera ufficiale.
Il calendario sabato 7 ottobre proporrà la sfida che vedrà l’Inter ospitare proprio il Bologna, che consentirà al manager di vederlo dal vivo e magari gettare le fondamenta della trattativa insieme alla dirigenza felsinea. Un match molto atteso anche dallo stesso calciatore che, nel corso di una recente intervista rilasciata a ‘Il Corriere dello Sport’, ha speso parole al miele nei confronti della squadra guidata da Simone Inzaghi: “È davvero forte”. Nel suo futuro potrebbe esserci davvero Milano.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…