Offerta irrifiutabile, Zhang vende Barella a gennaio

L’Inter torna a tremare per il possibile addio di una delle sue stelle: Barella, a gennaio, può lasciare i nerazzurri

Dopo il clamoroso tonfo in casa del Sassuolo, l’Inter è tornata a vincere e convincere nel segno di Lautaro Martinez. Il ‘Toro’, subentrato nella ripresa contro la Salernitana, ha firmato uno storico poker mandando al tappeto la squadra di Paulo Sousa.

Barella via dall'Inter: clamorosa offerta a gennaio
Barella-Inter, addio a gennaio: così si può (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il gruppo in mano a Simone Inzaghi ha quindi dato l’ennesima prova, semmai ve ne fosse bisogno, di una forza e solidità difficili da ritrovare nelle rivali dei nerazzurri. L’Inter è reduce da una campagna acquisti sontuosa, mirata a puntellare la rosa lì dove ci fosse bisogno di farlo: con operazioni intelligenti e per nulla impattanti sulle già martoriate casse nerazzurre. Thuram, Cuadrado e Sanchez a zero, il colpaccio Frattesi a centrocampo oltre ad Arnautovic in attacco.

Uno dei nomi che in numerose occasioni è stato invece accostato all’addio è quello di Nicolò Barella. Il centrocampista sardo rimane una pedina assolutamente insostituibile per il tecnico di Piacenza che, tanto nella passata stagione quanto in quella attuale, non ha praticamente mai rinunciato all’ex Cagliari. Il 26enne centrocampista, si sa, è stato uno dei sogni di mercato del Liverpool di Jurgen Klopp: il manager tedesco non ha mai nascosto il suo amore calcistico per il gioiello dell’Inter.

Ma, ora come ora, l’insidia per il potenziale addio di Barella arriva sì dalla Premier League ma lontano da Liverpool. C’è una big fermamente intenzionata a farsi avanti, già nelle prime settimane di gennaio.

Inter, offerta folle per l’addio: intrigo Barella

Barella via dall’Inter nel mese di gennaio? Sembra fantacalcio ma, in realtà, delle fondamenta per pensare che questo potenziale affare possa piano piano diventare concreto ci sono tutte. Perché a desiderare Barella è l’Arsenal ed in particolar modo Mikel Arteta, manager dei ‘Gunners’.

Barella via dall'Inter: clamorosa offerta a gennaio
Doccia fredda per l’Inter: addio Barella a gennaio (Ansa) – Calciomercatotv.it

Vi sarebbe una condizione affinché l’assalto a Barella si tramutasse da ipotetico a reale: l’Arsenal dovrà cedere una delle sue pedine per far spazio alla firma dell’interista a gennaio. Da questo punto di vista Thomas Partey, ricercato pure dalla Juventus, sembra poter approdare come tanti in Arabia Saudita. E al posto del ghanese Barella sarebbe la ciliegina sulla torta per la società inglese.

Per far sì che il presidente Zhang prenda seriamente in considerazione la partenza immediata di uno dei suoi pupilli, servirà però una proposta davvero da capogiro. Non meno di 80-90 milioni di euro, per tentare di convincere l’Inter a privarsi del suo gioiello a stagione in corso.

Gestione cookie