Il Napoli pronto a piazzare un grosso colpo per la propria difesa: arriva un top player per Rudi Garcia che può esultare
Dopo alcuni giorni difficili, torna a sorridere con convinzione il Napoli che ha dato seguito alla vittoria interna contro l’Udinese ed ha sbancato il Via del Mare di Lecce imponendosi con un perentorio 4-0.
Gli azzurri si sono dimostrati letali in attacco e granitici in difesa e questo ha fatto la differenza contro una squadra che fino ad oggi si era dimostrato un cliente per niente semplice da affrontare. Con le sue armi, invece, il Napoli ha fatto sembrare il match facile ed ha ottenuto 3 punti meritati, mostrandosi sulla via della guarigione dopo le ultime difficoltà incontrate.
I segnali più confortanti sono arrivati dalla difesa che nelle ultime tre giornate ha sofferto davvero poco, concedendo appena una rete. Nonostante ci siano state delle defezioni importanti come gli infortuni di Juan Jesus e Rrahmani, gli azzurri sono riusciti a reggere dietro e sia Natan che Ostigard sono stati protagonisti di prestazioni importanti.
Tuttavia, la stagione è lunga ed il Napoli sa che potrebbe avere altri problemi nel reparto arretrato nel corso dell’anno che potrebbero complicare le cose. Per questo motivo, la dirigenza partenopea è pronta a piazzare un grosso colpo e a regalare a Rudi Garcia un vero top player, ovvero Matthijs De Ligt.
Napoli, suggestione De Ligt: super colpo per Garcia
In questa stagione, Matthijs De Ligt sta giocando poco con il Bayern Monaco e di recente lo stesso difensore olandese si è voluto sfogare ai media, rivelando di non essere contento del poco minutaggio accumulato, soprattutto in vista di una possibile partecipazione agli Europei della prossima estate. Il giocatore potrebbe dunque essere ceduto anche solo in prestito dal club tedesco già a gennaio ed è qui che entra in gioco il Napoli.
Il club azzurro è soddisfatto fin qui dei suoi difensori, ma allo stesso tempo sente il bisogno di ridare al proprio reparto arretrato una guida importante, persa dopo l’addio di Kim Min-jae, volato proprio al Bayern Monaco. Ed è proprio ai bavaresi che il Napoli potrebbe rivolgersi per risolvere questo problema, cercando di portare De Ligt all’ombra del Vesuvio.
Una suggestione, questa, davvero importante e per il Napoli sarebbe davvero un colpo di mercato clamoroso. Tuttavia, considerato anche l’alto ingaggio percepito in Baviera dall’ex giocatore della Juventus, la trattativa è abbastanza complicata, anche se nel calciomercato tutto può accadere da un momento all’altro e niente è considerato impossibile.
Molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso De Ligt che, qualora dovesse continuare a giocare poco fino gennaio, potrebbe spingere per un suo momentaneo trasferimento durante la sessione invernale di mercato ed il Napoli potrebbe approfittarne.