La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua a riservare sorprese non solo in aula: l’ultima è davvero clamorosa
Sappiamo quando è tutto cominciato, a metà luglio dello scorso anno con un comunicato ufficiale. Ma ancora non sappiamo quando finirà e nemmeno come, perché la battaglia legale tra Francesco Totti e Ilary Blasi va avanti e rischia di trascinarsi a lungo.
La ricostruzione fatta dal settimanale ‘Gente’ sull’udienza prevista il 20 settembre scorso, conferma la strategia di entrambi i collegi di avvocati che li rappresentano. Ilary chiede al giudice di addossare l’addebito della colpa a quello che è stato suo marito per quasi 20 anni. Francesco rimanda la palla nell’altro campo e non ci sta a passare per traditore.
Come spiega la rivista, sarebbero state depositate memorie, liste di testimoni, carte relative ad investigazioni private. Tutto per dimostrare che a tradire per primo è stato l’altro perché la strategia è stata ampiamente anticipata.
Entrambi ora puntano a ottenere la separazione con addebito. Ma sarà possibile solo nel caso in cui si riesca a dimostrare con certezza che la responsabilità del divorzio debba essere attribuita solo a uno dei coniugi.
In fondo Totti nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” un anno fa, l’unica concessa per parlare della sua situazione, l’aveva fatto capire chiaramente separazione. Già in quella sede, l’ex capitano della Roma aveva accusato la ex moglie di averlo tradito per prima, ma si era tenuto sul generico non facendo mai il nome di presunti amanti.
Ilary-Totti, rivelazione choc davanti a tutti: lo hanno fatto davvero
Quell’intervista, rilasciata ad Aldo Cazzullo, aveva suscitato molto rumore perché per la prima volta una delle controparti parlava apertamente della storia. Ma c’è un risvolto che ancora non conoscevamo ed è emerso in queste ore.
A confessare tutto è stato proprio lo stesso Cazzullo sempre a ‘Gente’. Ha spiegato che secondo lui l’ex capitano giallorosso aveva passato due anni difficili. Perché dopo la rottura con la Roma erano arrivati il Covid e la morte prematura del padre al quale era profondamente legato. Aveva bisogno di certezze che non ha più ritrovato.
“Totti si è sentito solo, fragile, debole. In quel momento – ha spiegato il giornalista – si è guardato intorno e la moglie non c’era. Questa è la sua versione. Il giorno dopo il Corriere ha chiesto a Ilary di raccontarci la sua e lei non ha voluto”. Quindi adesso sappiamo che la Blasi poteva replicare e ha lasciato perdere.
Intanto però Francesco ha appena compiuto 47 anni e sui social è stata una pioggia di messaggi d’auguri. La prima a dedicargli un pensiero è stata la compagna Noemi Bocchi, che ha pubblicato tra le sue Instagram stories un’immagine di coppia scrivendo: “Auguri, vita”.
Poi altre due foto: una tavolata di amici riuniti per i festeggiamenti e uno scatto in cui Francesco spegne le candeline assieme a Isabel, la terzogenita avuta dall’ex moglie Ilary Blasi.
Anche Chanel e Cristian, i figli maggiori di Totti, hanno voluto celebrare il papà sui social. “Auguri papo. Ti amo da morire. Per sempre io e te”, ha scritto il primogenito dell’ex calciatore. La secondogenita, invece, ha postato una sua foto da bambina, scrivendo: “Auguri, solo noi sappiamo”.