Il rossonero Adli sta trovando modo di rilanciarsi dopo una stagione da comparsa, il Milan a gennaio lo darà in prestito con fiducia
L’interesse intorno al francese continua, può essere un elemento interessante da collocare in mezzo al campo per alzare nettamente la qualità del gioco. I rossoneri sono pronti a una soluzione temporanea per questa stagione.
C’è voluto tanto rodaggio, ma dopo un anno può essere considerato ora come un calciatore in grado di poter dire la sua. Yacine Adli al Milan ci ha messo molto per ambientarsi in Italia, nella scorsa stagione è stato poco più che una comparsa della Serie A.
Infatti, ha giocato sei partite (solo una da titolare), destando molti dubbi e perplessità. Musica già cambiata in questo primo scorcio di campionato, ha maggiore fiducia dall’ambiente e contro il Cagliari la sua gara ha strappato applausi. Il suo percorso di crescita italiano può aumentare con una nuova avventura a gennaio.
Adli in prestito, idea che piace in Italia: la possibile destinazione
Da Paulo Sousa è stato definito addirittura come una sorta di nuovo Zidane, ma il paragone appare quanto meno avventato. Rispetto a Zizou ha in comune il passato al Bordeaux, ma dovrà ancora fare tanto in campo per avvicinarsi al grande campione francese. Regista o trequartista, emergerà prossimamente la sua vera natura in Italia, cercando di essere maggiormente incisivo nell’area avversaria e con una squadra che potrebbe accoglierlo: Adli in prestito al Monza, l’idea può essere utile per gennaio.
Galliani come sempre non disdegna i piedi buoni a centrocampo, un altro innesto sarebbe utile per la rosa. Considerando come i brianzoli a gennaio potrebbero essere già in una posizione di lotta europea, Adli sarebbe un innesto utile, permettendo al Monza di potere aumentare la sua qualità a centrocampo. Un colpo mirato, sei mesi di rodaggio maggiore per il francese, che spingono anche verso un altro affare a centrocampo.
Il prestito di Adli potrebbe essere anche una sorta di acconto… per avere Colpani in rossonero. Il centrocampista italiano sarà uno dei calciatori più importanti da trattare per il 2024, il Milan vuole garantirsi un ruolo importante nell’acquisto. Superando così la concorrenza e proponendo anche il francese in prestito per gennaio, anticipando così gli altri club che hanno messo gli occhi su Colpani. Qualche chilometro di differenza, ma possibilità di svolta per il prossimo futuro in campo tengono ora Milan e Monza molto legati.