Il bomber serbo può davvero salutare Torino: Giuntoli è pronto, opzione Premier League per Dusan Vlahovic
La stagione della Juventus va avanti, con Massimiliano Allegri che dopo il successo di misura sul Lecce spera di poter vedere i suoi più continui nel corso delle prossime settimane.
È chiaro che gli ultimi due anni del progetto bianconero siano stati una delusione quasi totale: nonostante ciò, la ‘Vecchia Signora’ ha deciso di dare un’ultimissima possibilità a Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese, sotto contratto fino al 30 giugno 2025, è quindi chiamato a fornire risposte convincenti per tenersi stretto ancora a lungo la panchina bianconera. In casa Juventus, però, bisognerà fare i conti con una serie di difficoltà che potrebbero prospettarsi soprattutto in sede di calciomercato.
A gennaio, infatti, con ogni probabilità la società torinese dovrà rimpiazzare Paul Pogba. Il centrocampista francese, estromesso da ogni competizione per la positività al testosterone, rischia una lunghissima squalifica. E proprio da questo punto di vista che Cristiano Giuntoli sta già sondando il terreno per quello che potrebbe essere l’erede del francese.
Kèphren Thuram, figlio dell’indimenticato difensore della Juventus, rimane il primissimo nome in lista. Occhio però anche alle uscite che potrebbero regalare un tesoretto davvero importante in vista dell’anno prossimo: su tutti, l’attenzione è fissa sul futuro di Dusan Vlahovic.
Cessione Vlahovic, ci risiamo: ritorno di fiamma
Il bomber serbo sembra rinato nell’attuale annata dove è andato a segno ben 4 volte, con 1 assist in 6 apparizioni complessive. Dopo 18 mesi molto complicati, il centravanti di Belgrado è tornato a splendere come ai tempi della Fiorentina: in tal senso, i club pronti a puntare su di lui non sono mai mancati.
In estate si è parlato di Bayern Monaco, di Chelsea ma anche di Real Madrid: alla fine la Juve ha resistito, puntando ancora sul classe 2000. In vista dell’anno prossimo, però, un’altra società sarebbe pronta a riaffacciarsi contattando la Juventus per l’acquisto di Vlahovic. Si tratta del Manchester United di Erik ten Hag, nono in Premier League e già lontano 9 punti dal Manchester City capolista.
Ecco quindi che i ‘Red Devils’ starebbero ripensando a Vlahovic e la Juventus, in tal senso, è tutto fuorché contraria alla cessione del suo gioiello. Cristiano Giuntoli potrebbe dunque aprire all’addio del serbo ma ad una sola condizione: che il club di Manchester sborsi la cifra richiesta dalla società torinese. Perché la Juventus vuole 80 milioni di euro, non uno in meno, per aprire all’addio del serbo.
Staremo a vedere come andrà a finire ma, a certe cifre, pare complicato pensare che Vlahovic – il cui feeling con mister Allegri non è mai decollato del tutto – possa rimanere ancora a lungo in quel di Torino.