Il Real Madrid è vicino a compiere una scelta clamorosa come sostituto di Carlo Ancelotti: la lista è molto breve
La stagione del Real Madrid prosegue con l’obiettivo solito di trionfare sia in Liga, sia in Champions League. Per un club di tale portata è fondamentale portare dei titoli a casa ogni anno, altrimenti si rischia una dura contestazione da parte dei tifosi.
Dopo un primo anno ottimo, Carlo Ancelotti è riuscito a portare a casa ‘soltanto’ la Copa del Rey. A fine stagione andrà via dai Blancos, per concludere definitivamente la carriera nei club. Ha accettato l’incarico della Federazione Brasiliana per guidare la Seleçao.
Una scelta che divide il pubblico brasiliano tra chi vorrebbe un commissario tecnico nato nel Paese e chi, invece, vuole a tutti i costi vincere il Mondiale 2026 e crede che con Ancelotti si può fare. Il Real Madrid non può farsi trovare impreparato, sa bene che c’è bisogno di una svolta per il futuro, un allenatore in grado di portare delle idee importanti e di metterle in pratica con serietà e professionalità.
Anche perché il Barcellona migliora sempre di più e sarà difficile spodestarlo dal trono della migliore squadra in Spagna, soprattutto grazie a un mercato più che notevole.
Secondo quanto riferito da Cadena Ser, sono due i candidati principali che il Real Madrid sta valutando per il post Ancelotti. Uno di questi è Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Brighton che sta incantando da un anno oltre all’Inghilterra anche l’intera Europa per il suo splendido calcio. Al netto delle cessioni e di un mercato con un budget inferiore rispetto alle altre, De Zerbi riesce a imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario, anche più blasonato.
A Madrid, però, hanno anche un vecchio pallino su cui poter puntare. Si tratta di Xabi Alonso, che con il Real Madrid ha già giocato per diversi anni vincendo praticamente tutto ciò che c’era da vincere. Dopo aver allenato la squadra B della Real Sociedad, è andato al Bayer Leverkusen dove sta mostrando ottime idee e una bellissima proposta di gioco.
Certo, lavorare al Brighton e al Bayer Leverkusen non è come stare al Real Madrid. Passare da due club senza alcuna pressione, in cui si può fare tutto senza la pretesa di vincere, è ben diverso che allenare il migliore club del mondo. Questo De Zerbi e Xabi Alonso lo sanno molto bene. E sarà molto interessante capire quale sarà la scelta di Florentino Perez.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…