Balotelli scagiona Mourinho e salva solo un giocatore della Roma

Mario Balotelli ha parlato del momento della Roma e della difficile situazione che stanno vivendo i giallorossi di Mourinho

L’ex attaccante dell’Inter non si è tirato indietro nell’analisi e ha voluto anche sottolineare come ci sia un solo giocatore da salvare in questo momento a Trigoria. E poi sul suo ex allenatore ha precisato una cosa.

Le difficoltà di Mourinho a Roma
Mourinho sotto accusa a Roma (calciomercatotv.it – Ansa)

La sconfitta pesante di Genoa (4-1) ha gettato la Roma in piena crisi. Una partenza con soli 5 punti in 6 partite si era registrata l’ultima volta nel 2010/2011, l’anno in cui Ranieri lasciò il posto a Montella, con un sesto posto finale che in pochi ricordano con affetto. Era un’altra Roma, c’era in corso il passaggio societario che dalla famiglia Sensi avrebbe visto poi l’ingresso di Thomas Di Benedetto e della cordata americana guidata da James Pallotta.

Ora il contesto è completamente diverso se pensiamo che alla guida del club c’è la famiglia Friedkin e in panchina siede un uomo come José Mourinho. Proprio il portoghese ha voluto specificare ai microfoni di Dazn l’altra sera come sia anche il suo peggiore avvio di campionato della carriera e che quindi non c’è davvero nulla per cui essere contenti.

Uscire dalla crisi è obbligatorio per i giallorossi già da domenica, quando allo Stadio Olimpico si presenterà il Frosinone dell’ex Di Francesco. Servono i 3 punti e un balzo in avanti in classifica, visto che il sedicesimo posto non si addice al livello della rosa dello Special One.

Balotelli difende Mourinho e promuove Lukaku: il suo giudizio sulla Roma

A parlare della classifica e delle prospettive della Roma ci ha pensato in queste ore anche Mario Balotelli, che è intervenuto ai microfoni di Vox to Box su TvPlay. Parlando di Mourinho, il suo ex attaccante ha dichiarato: “Mou è uno dei migliori allenatori in circolazione, mi sembra esagerato parlare di esonero. Deve solo vincere per far star zitti tutti”.

Balotelli parla di Mourinho
Balotelli dice la sua sul momento della Roma e su Mourinho (calciomercatotv.it – Ansa)

Poi Balotelli aggiunge: “Qualche volta, però, dovrebbe prendersi lui le responsabilità”, lasciando intendere che anche nell’atteggiamento del portoghese potrebbe esserci qualcosa di diverso. Se invece c’è da indicare un nome su cui contare e da cui ripartire, Mario non ha dubbi: “Lukaku“, l’unico a suo avviso che giocherebbe titolare anche nella Juventus o nelle altre grandi. Per quanto riguarda le prospettive di questo campionato, comunque, arrivare tra le prime 5 sarà davvero complicato per la Roma.

Gestione cookie