Il nome di Romelu Lukaku viene nuovamente accostato alla Juventus: l’annuncio in diretta sul belga in bianconero
Al termine di una sessione di calciomercato con continui ribaltoni e dietrofront, Romelu Lukaku è rimasto in Italia. Non all’Inter, come sarebbe apparso logico nel finale della scorsa stagione. Non alla Juventus, dove il belga sembrava a un certo punto intenzionato ad andare a tutti i costi. Ma alla Roma, alle dipendenze di Josè Mourinho.
Le polemiche per i continui ribaltoni legati all’ex Chelsea l’hanno fatta da padrone. Ora, per lui deve parlare il campo e l’inizio in giallorosso per lui numeri alla mano si sta rivelando di buon impatto. Tre reti consecutive prima di rimanere a secco nell’1-4 giallorosso con il Genoa, dove aveva anche segnato ancora, ma venendo gelato dalla segnalazione di fuorigioco. Il momento della Roma è piuttosto complesso e ‘Big Rom’ dovrà metterci tanto di suo per tirare fuori i capitolini da una situazione in cui sono già lontani dal treno Champions.
Massimiliano Allegri a Torino lo avrebbe voluto, eccome, ma ha dovuto mettersi l’anima in pace. Ora, in bianconero l’attacco poggia sulle spalle di Vlahovic, con Milik in subordine. Ma di Lukaku in bianconero si torna a parlare, con un annuncio piuttosto netto in merito.
Juventus, Lukaku ‘bocciato’ in diretta: “Sono contento che non sia arrivato”
A prendere la parola è Michele Padovano, ex attaccante della Juventus intervenuto ai microfoni di ‘Tv Play’. Per il grande ex bianconero, alla fine, è stata una fortuna che il belga non sia arrivato alle dipendenze di Allegri.
Nella sua argomentazione, molto meglio Dusan Vlahovic, che del resto sembra partito forte in questo avvio di stagione. “Sono sicuro che se la Juventus avesse trovato una quadra per uno scambio con Vlahovic, avrebbe condotto in porto con Giuntoli l’operazione per Lukaku, ma sono contento che non sia avvenuto – ha spiegato – Mi fa piacere perché Dusan è giovane e di talento e può fare le fortune di questa squadra”. Padovano alza l’asticella molto in alto per gli obiettivi stagionali: “Io sono convinto che segnerà tantissimi gol e aiuterà la Juventus a raggiungere lo scudetto. E’ questo l’obiettivo che deve porsi la squadra, non l’ingresso tra le prime quattro. Il non giocare le coppe in questo senso sarà un vantaggio, ci saranno meno viaggi e meno possibilità di infortunarsi”.