La Juventus è pronta ad essere una delle protagoniste del prossimo mercato estivo: il colpaccio arriva a zero
Il tracollo contro il Sassuolo è ormai alle spalle: una prestazione indecente quella fornita dagli uomini di Allegri che, tuttavia, si sono ripresi subito. Il successo di misura sul Lecce è solo il primo passo per la Juventus per tornare a correre verso l’alto.
L’obiettivo, nemmeno troppo segreto, resta sempre uno: ritornare a vincere. E per farlo Massimiliano Allegri, chiamato a rilanciare un progetto fallimentare nell’ultimo biennio, dovrà dare il meglio di sé. Atalanta, Torino, Milan ed Hellas Verona compongono un poker davvero impegnativo nel mese di ottobre per la ‘Vecchia Signora’: senza impegni in campo europeo, però, la Juventus avrà il dovere di provare a fare bottino pieno. Se sul rettangolo verde stanno ritornando ad arrivare le risposte positive richieste dal ‘Conte Max’, lontano dal campo sono giunte pessime notizie.
Si parla, ovviamente, di Paul Pogba. Il centrocampista 30enne, già falcidiato dagli infortuni sin dal suo ritorno nella Torino bianconera, rischia una lunghissima squalifica. Pogba è stato trovato positivo al testosterone, in occasione dei controlli antidoping nel post Udinese-Juventus. Se la situazione non dovesse essere smentita dalle controanalisi che verranno effettuati tra una manciata di giorni, allora la ‘Vecchia Signora’ si vedrebbe costretta ad agire con forza in sede di calciomercato.
Perché, anche solo numericamente parlando, Allegri avrebbe bisogno di un nuovo innesto in mediana ed il nome che da qualche settimana rimane caldissimo è quello del figlio d’arte Khèphren Thuram del Nizza. Ma intanto una stuzzicante idea, per giugno, potrebbe effettivamente fare felice Massimiliano Allegri.
Juve, così si può: colpo internazionale
I radar di Cristiano Giuntoli sono segretamente orientati verso il calcio spagnolo ed in particolar modo a Barcellona. Perché, proprio dai catalani, potrebbe giungere una clamorosa ipotesi di mercato per l’estate 2024: Allegri ci spera davvero.
Si tratta del 31enne Sergi Roberto, capitano del Barcellona ed in scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Joan Laporta. 4 presenze e 174′ in campo fino a questo momento, il talento spagnolo potrebbe finire per lasciare il club blaugrana a parametro zero. Nel contratto del polivalente terzino è presente un’opzione che, se esercitata dal club, potrebbe trattenerlo per un altro anno al Barcellona.
In caso contrario, un’eventualità tutt’altro che remota vista l’età che avanza per il giocatore cresciuto nelle giovanili blaugrana, la Juventus potrebbe decisamente approfittarne regalando ad Allegri un colpo da urlo. Grande esperienza internazionale, tanto col Barcellona quanto con la Nazionale spagnola: per giunta a costo zero. Chi vivrà, vedrà: ma intanto la Juve rimane molto più che interessata alla finestra.