La decisione inusuale è stata annunciata sui social dal giocatore: lascia il calcio per dedicarsi a tempo pieno alla musica
La passione per la musica è un fattore comune a molti calciatori e in generale agli sportivi. La maggior parte ha bisogno di accompagnare le ore precedenti a un match importante, ascoltando le note che più energia trasmettono. Alcune canzoni hanno il potere di attutire gli stati d’animo e di far fuoriuscire l’adrenalina che serve. Esistono però circostanze che vanno ben oltre. Si contano sempre più calciatori che hanno anche come abilità quella di fare musica.
Nel Napoli, per prendere in considerazione la squadra campione d’Italia al momento, c’è il portiere Pierluigi Gollini. L’estremo difensore partenopeo non è soltanto un grande amante del rap e ha infatti molti amici fra gli artisti di questo genere musicale, bensì è piuttosto bravo a comporre rime. Ad oggi il calcio resta la sua principale passione e intende continuare a dedicarsi ad esso, ma c’è chi invece ha optato per un salto nel vuoto e provare a ritagliarsi un posto nel mondo delle note.
Si tratta di Nicholas Battaiola, il cui nome d’arte è “Batta”. Il portiere ha deciso di rifiutare l’offerta di un contratto biennale che aveva ricevuto dal Piacenza Calcio – squadra di Serie D – per potersi impegnare principalmente nella produzione di brani musicali.
Lascia il calcio e si dedica alla musica: la coraggiosa decisione del portiere rapper
L’estremo difensore Battaiola ha deciso di affidare ai social la spiegazione della sua decisione di lasciare il calcio e di rimando l’annuncio ufficiale riguardo la stessa: “So che posso sembrare matto, ma per fortuna non sono mai stato venale. I soldi non comprano la libertà, la felicità e l’entusiasmo”. Ha esordito così su Instagram il giocatore 27enne di Cremona, il quale aveva cominciato a meditare la decisione già durante l’estate, dopo aver concluso l’esperienza al Fiorenzuola in Serie C.
Nicholas Battaiola ha confessato di aver ricevuto molto dal calcio, sebbene “non è sempre bello come voi pensate”. Senza mezzi termini, l’ormai ex calciatore ha affermato che la passione per questo sport stava calando, nonostante le grandi amicizie e gli ottimi ricordi. Così ha precisato che, in seguito a un bilancio progressivo, ha scelto di spostare altrove il suo asse: “Ho un fottio di musica da fare uscire, state pronti!”.