Si ritira dal calcio, i tifosi scoppiano a piangere dopo l’annuncio

Un grande calciatore degli ultimi anni ha fatto commuovere tutti i suoi tifosi: ha decretato ormai il suo addio al calcio giocato

Sempre un grande dolore e dispiacere per i tifosi di calcio quando il proprio beniamino, o quanto meno un giocatore che li ha fatti emozionare per tanti anni, decide di appendere gli scarpini al chiodo e di dire basta con la propria carriera professionistica.

tifosi lacrime per l'addio
Il campione ha deciso di dare l’addio al calcio da pochissimo (Ansa) – Calciomercatotv.it

Vi sono calciatori che decidono di dare l’addio in età non ancora troppo avanzata dal punto di vista fisico e atletico, preferendo chiudere prima con il calcio per motivazioni personali o prettamente legate ad infortuni e problematiche muscolari.

Altri invece vanno verso i 40 anni di età e decidono di smettere quasi in maniera forzata e malvolentieri. Uno di questi è l’ultimo attaccante di spessore internazionale ad aver detto addio al calcio che conta, a più di 37 anni sulla carta d’identità. Parliamo dello svedese Marcus Berg, centravanti che ha giocato in diversi campionati.

Il bomber svedese Berg dice basta: lascia il calcio con una doppietta

Berg, centravanti fisico e di spessore internazionale, ha deciso da pochissimi giorni di dire addio al suo sport del cuore. Lo ha fatto a campionato già iniziato, mentre giocava con la maglia del Goteborg, club svedese in cui aveva cominciato e nel quale ha deciso di chiudere la sua avventura.

Berg svezia
Marcus Berg lascia il calcio giocato (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’addio è arrivato per via di ripetuti problemi alla schiena che sembravano non dargli più pace. Ma nell’ultima gara giocata in carriera ha segnato una doppietta e fornito un assist, contro l’Hacken lo scorso 27 agosto.

Questo il messaggio di Berg che ha decretato la sua decisione: “In questo momento devo pensare alla mia salute e continuare a stare vicino e sostenere la squadra, con energia, nelle ultime settimane di questa stagione. Mi godrò una vita quotidiana normale insieme alla mia famiglia e poi vedremo cosa succederà”.

In carriera Berg come detto ha iniziato nelle giovanili del Goteborg, cominciando a farsi conoscere poi in Olanda, nelle fila del Groningen. Successivamente ha vestito le maglie di diversi club europei come PSV Eindhoven, Amburgo, Panathinaikos e Krasnodar, con una apparizione anche molto positiva negli Emirati Arabi con l’Al-Ain.

Molte anche le presenze in Nazionale svedese: Marcus Berg ha chiuso la sua avventura con la squadra scandinava con ben 90 gettoni e 24 reti realizzate. Ha preso parte agli Europei del 2016 e del 2020 oltre che ai Mondiali del 2018.

Gestione cookie