I rumours di calciomercato su Victor Osimhen tornano insistenti: il nigeriano potrebbe presto lasciare il Napoli per una cifra super
E’ stata una settimana assai più calda del previsto per i tifosi del Napoli, che in generale in questo avvio di stagione si sono trovati di fronte difficoltà e problematiche che mai avrebbero immaginato pochi mesi fa, alla conquista di uno scudetto netto e strameritato. Protagonista Victor Osimhen, per una polemica totale che ha infiammato il dibattito e ha aperto interrogativi sul prosieguo della sua avventura in azzurro.
Dopo il diverbio violento avuto in campo con Rudi Garcia a Bologna, in occasione della sua sostituzione, per l’attaccante c’è stata una ulteriore querelle a sfondo social. Il profilo Tik Tok del Napoli ha preso in giro il numero 9 per l’errore dal dischetto con i rossoblù, ma il giocatore non l’ha presa bene. Cancellando le foto con la maglia azzurra dal suo profilo Instagram, mentre l’agente minacciava azioni legali. E veniva messa in dubbio addirittura la sua presenza per la sfida con l’Udinese.
Il caso sembra poi parzialmente rientrato, visto che il giocatore è sceso regolarmente in campo con i friulani, trovando anche il gol dopo un digiuno di un mese, con atteggiamenti applauditi dal pubblico, incluso quello di ‘cedere’ il rigore del vantaggio a Zielinski. Ma è evidente che quanto accaduto non possa passare del tutto sotto silenzio e che a questo punto il problema della permanenza di Osimhen con i campioni d’Italia esiste, anche perché del rinnovo di cui si era tanto parlato non c’è traccia. Le pretendenti al bomber, uno dei più decisivi d’Europa in questo periodo, di certo non mancano.
Napoli, per Osimhen arriva l’assalto a gennaio dalla Premier League: i dettagli
Già a gennaio, con la scadenza del contratto a soli 18 mesi, diverse squadre potrebbero farsi avanti. Occhio alla solita Arabia Saudita, ma una proposta concreta sarebbe già pronta a partire dalla Premier League.
Il Chelsea del nuovo ciclo targato Pochettino non ha ancora cambiato marcia, anzi. Blues in grandissima difficoltà in questo avvio di stagione, già in ritardo in classifica e soprattutto con tanti problemi a fare gol. Osimhen sarebbe l’ideale, l’offerta potrebbe essere di 100 milioni più bonus, arrivando a 120 totali. Ma De Laurentiis, dal canto suo, vorrebbe arrivare almeno a 150 milioni da incassare per lasciare andare il suo bomber.