Il talento francese sembra destinato a dire addio alla Juventus: clamorosa doppia ipotesi per l’anno prossimo
Quella che si è conclusa da poco meno di un mese è stata sicuramente una sessione estiva di calciomercato turbolenta per la Juventus. Non molto, specialmente in entrata, è cambiato agli ordini di Massimiliano Allegri.
Ai piani alti della società piemontese vi era e vi è tutt’ora la consapevolezza di avere una squadra già fortemente competitiva per il vertice della Serie A, unica competizione a cui i ragazzi di Allegri prenderanno parte quest’anno, oltre alla Coppa Italia. Una ‘Vecchia Signora’ rinfrancata, in parte, da un buon inizio. La recente batosta subita in casa del Sassuolo ha sicuramente lasciato strascichi pesanti per la squadra che, in mano al ‘Conte Max’, sta riservando prestazioni assolutamente altalenanti.
E nonostante la vittoria di misura in casa contro il Lecce, ci sarà certamente da soffrire per tentare di tenere testa alla concorrenza in campionato. Uno dei temi che ha scaldato il cuore dei tifosi e sicuramente farà lo stesso tra gennaio e giugno è quello del calciomercato: a maggior ragione vista la delicata situazione di Paul Pogba.
Il 30enne francese rischia una lunga squalifica per la positività al testosterone: una batosta che sta già spingendo i dirigenti della Juventus a sondare il terreno per un potenziale erede. Ma come un fulmine a ciel sereno le cattive notizie, per il 2024, potrebbero essere due.
Oltre a Pogba, un altro pilastro dell’allenatore livornese potrebbe ben presto decidere di cambiare aria. Pare infatti che il futuro di Adrien Rabiot possa essere molto lontano dalla Torino bianconera. Il centrocampista francese era in scadenza lo scorso 30 giugno.
Dopo il timore di perderlo, Allegri ha potuto festeggiare il rinnovo annuale firmato dall’ex PSG. Ma adesso la storia starebbe per ripetersi, con una pericolosissima – e concreta – minaccia tutta inglese per la stella bianconera. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport UK’, due grandi club di Premier League sarebbero pronti a farsi avanti in vista dell’estate 2024.
Su Rabiot, che non rinnoverà con la Juve e lascerà Torino a parametro zero, è forte il pressing di Manchester United e Newcastle. Un duello che, a suon di milioni di ingaggio, potrebbe far felice in primis il calciatore transalpino che l’anno scorso è stato certamente tra i migliori della squadra di Allegri.
Rabiot, quindi, via dalla Juve nel giro di dieci mesi: il 28enne di Saint-Maurice ha collezionato 6 presenze in campionato, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…