La Juventus è reduce dal tonfo al Mapei Stadium contro il Sassuolo e diversi addetti ai lavori ed ex bianconeri si sono espressi sullo scivolone della squadra di Allegri. Il successo sul Lecce non basta
I bianconeri venivano dall’ottima vittoria contro la Lazio che aveva acceso l’entusiasmo della piazza, frenato dal tecnico quasi come una premonizione di ciò che sarebbe potuto accadere contro la squadra di Dionisi.
La Vecchia Signora ha perso terreno dall’Inter che vola a ritmi altissimi a punteggio pieno in campionato. Nonostante le continue smentite di Allegri su una Juve in grado di lottare per lo scudetto, i tifosi si aspettano una squadra competitiva che non si sgretoli alle prime difficoltà come accaduto contro il Sassuolo. Un ex calciatore bianconero ha voluto dire la sua sull’ultima uscita della squadra di Allegri.
Piovono critiche per la Juve: un ex bianconero parla senza mezzi termini
La gara persa dalla Juventus in casa del Sassuolo potrebbe essere il primo spartiacque della stagione bianconera. Gli uomini di Allegri hanno subito una sconfitta sonora sia nel risultato che nell’atteggiamento in campo. Gli errori evidenti di Szczesny e Gatti su due dei quattro gol neroverdi, hanno messo in mostra una fragilità fino ad ora rimasta nascosta.
A parlare del rovinoso scivolone della Vecchia Signora ci ha pensato un ex calciatore che, proprio con la maglia bianconera, è stato protagonista di tantissimi trionfi. Si tratta di Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Juventus e dell’Italia.
Intervenuto a TV Play, Ravanelli ha voluto esprimere la propria opinione su quanto accaduto alla sua ex squadra nel corso dell’ultima giornata di Serie A. Secondo l’ex attaccante il tecnico ha preso la giusta decisione con Chiesa, più vicino alla porta nel 3-5-2 disegnato dal livornese.
Secondo Penna Bianca, però, la Juventus ha mostrato evidenti carenze nella personalità e nella mentalità e questo lo si è visto quando la squadra si è sciolta dopo il primo errore di Szczesny. Una squadra come la Juventus, infatti, dovrebbe saper reagire alle difficoltà e invece, come in occasione dell’autogol di Gatti, in alcuni momenti i calciatori sembrano sparire dal campo sia mentalmente che fisicamente.
L’ex attaccante ha deciso di parlare anche di uno degli episodi più discussi di tutta la gara: l’intervento di Berardi su Bremer, episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara. Ecco un estratto delle sue parole a TV Play: “È molto grave che il Var non sia intervenuto per fare espellere Domenico Berardi“.