Haaland e Kane, scansatevi: c’è il nuovo re dei bomber per la Juventus

Altro che Erling Haaland ed Harry Kane: il prossimo obiettivo della Juventus è il nuovo re dei bomber. Ecco chi è

Cristiano Giuntoli, dalla scorsa estate sulla tolda di comando delle operazioni di mercato della Juventus, non ha perso il fiuto nello scovare talenti sconosciuti al grande pubblico.

Juve nuovo attaccante re bomber
Il nuovo re dei bomber nel mirino della Juventus (LaPresse)-calciomercatotv.it

Al Napoli si è meritata la fama di straordinario talent scout dopo aver pescato nel campionato georgiano Khvicha Kvaratskhelia, tra i principali protagonisti del terzo scudetto degli azzurri nonché miglior calciatore in assoluto della passata stagione.

Ebbene, Giuntoli promette di confermare la propria fama di ‘cacciatore’ di talenti in rampa di lancio anche alla Juventus. Infatti, il Direttore tecnico bianconero ha messo nel mirino l’attaccante che, pur non avendo un nome altisonante, in questo primo scorcio di stagione ha sbaragliato la concorrenza degli illustri colleghi.

Per la Juventus c’è il nuovo re dei bomber: Serhou Guirassy

Erlig Haaland ha incominciato la stagione da dove ha concluso quella passata, cioè segnando con puntualità svizzera. Harry Kane non ha per nulla patito il trasferimento, perfezionatosi durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, dal Tottenham al Bayern Monaco tanto da essere diventato a suon di gol il nuovo idolo dei tifosi bavaresi.

Guirassy re dei bomber
Guirassy è il nuovo re dei bomber (LaPresse)-calciomercatotv.it

Robert Lewandowski ha messo a segno, con la maglia blaugrana del Barcellona, il 100esimo gol nelle coppe europee, di cui 92 in Champions League, nella manita rifilata dai catalani al malcapitato Anversa nel loro esordio nella ‘Coppa dalle grandi orecchie’.

Eppure, che ci crediate o no, nessuno di loro svetta nella classifica aggregata gol-assist relativa alle cinque principali leghe europee (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1). No, se ve lo state chiedendo, non è neanche la stella del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappè, il re dei bomber di questo avvio di stagione pur avendo timbrato il cartellino dei marcatori per 7 volte.

A mettere in fila tutti è il semisconosciuto Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che con 11, 10 gol e 1 assist, precede l’ex attaccante degli Spurs, fermo a 10, 7 gol e 3 assist, e il centravanti dei Citizens che sale sul terzo gradino del podio con 9, 8 gol e 1 assist.

Ebbene, l’attaccante francese, naturalizzato guineano, è l’oggetto del desiderio di Cristiano Giuntoli che pensa proprio al classe 1996 dello Stoccarda per rinforzare un reparto offensivo che la prossima estate potrebbe essere orfano di Dusan Vlahovic o di Federico Chiesa che in coppia al centro dell’attacco bianconero stanno facendo faville.

Per la cronaca, nella top ten, oltre ai sopracitati e agli altri due outsider, Xavi Simons del Lipsia, a quota 7, 3 gol e 4 assist, e Victor Boniface del Bayer Leverkusen, che si posiziona ai piedi del podio con 8, 6 gol e 2 assist, figurano due rappresentanti della Serie A: Olivier Giroud, con 7, 4 gol e 3 assist, ex aequo con Mbappé, solo gol per il fuoriclasse del PSG, e Lautaro Martinez che chiude la classifica con 6, 5 gol e 1 assist, preceduto anche da Mohamed Salah, 7,  3 gol e 4 assist, anche per l’egiziano del Liverpool.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI

Gestione cookie