Clamoroso in casa Real Madrid, esplode la bomba: il club ha già scelto il sostituto di Carlo Ancelotti, già ‘promesso sposo’ del Brasile
Incredibile ma vero, traballa la panchina del club più blasonato al mondo. Dopo la sconfitta in campionato nel derby con l’Atletico Madrid, la posizione di Carlo Ancelotti non è più salda come qualche settimana fa. E non solo per l’accordo che il tecnico italiano avrebbe già da tempo chiuso con la federazione brasiliana.
A mettere a rischio il futuro madridista del tecnico più vincente di tutti i tempi sarebbero infatti anche i recenti risultati, e la voglia del club di iniziare una nuova era, dando spazio a un nuovo allenatore che avrà il compito di traghettare il Real verso il futuro. E questo allenatore sarebbe già stato individuato da tempo.
C’è voglia di rinnovamento in casa Real. Nonostante la scorsa stagione non sia certo da considerare fallimentare, nonostante la mancata conferma in Champions e la vittoria della Liga da parte dei rivali del Barcellona, Florentino Perez ha voluto dare ancora fiducia ad Ancelotti. Con la consapevolezza però che il rapporto tra il club e l’allenatore ormai è destinato a concludersi.
Non con uno scontro. Ovviamente Carletto a Madrid resterà sempre un’icona, un idolo, uno degli allenatori più amati e importanti di tutti i tempi. Ma le strade tra le merengue e il tecnico di Reggiolo sono destinate a separarsi. Il Real deve voltare pagina, guardare al futuro. E il futuro parlerà spagnolo.
Chiaro che difficilmente si arriverà a un esonero di Ancelotti. Salvo un tracollo incredibile a livello di risultati, il tecnico è destinato a rimanere fino alla fine dell’anno sulla panchina dei Blancos. Ma a giugno, comunque vadano le cose, dovrà salutare il Real per lasciare spazio al suo erede.
Ma chi è il prescelto della dirigenza per guidare una squadra che, con tutta probabilità, potrà contare su un attacco composto da Vinicius jr, Mbappé e Rodrygo? A quanto pare il privilegio spetterà a Xabi Alonso, un’ex leggenda merengue che tanto bene sta facendo in questi anni sulla panchina del Bayer Leverkusen.
Stando a quanto riferito da Radio Marca, il tecnico spagnolo avrebbe già chiuso l’accordo con la dirigenza madridista. Per il suo ritorno bisognerà dunque aspettare solo la fine della stagione.
Una scelta proiettata al futuro. Xabi Alonso, infatti, non solo conosce benissimo la piazza del Real, ma sta dimostrando anche di essere un allenatore con splendide idee, in grado di subentrare in corsa a Leverkusen e di trascinare la squadra non solo verso le zone europee della Bundesliga, ma anche in semifinale di Europa League lo scorso anno.
Il tutto rivoluzionando completamente l’atteggiamento tattico della squadra e proponendo un calcio fatto di possesso e grande intensità, piacevole a vedersi e incisivo nonostante la mancanza di fuoriclasse nella rosa. Caratteristiche che lo hanno reso l’uomo perfetto per aprire una nuova era in casa Real. Un’era giovane e vincente.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…