Dopo la pesante batosta di Sassuolo la dirigenza bianconera ha già individuato il rinforzo che svolterebbe la stagione: arriva dalla Premier
Le quattro sberle prese al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo potrebbero aver lasciato il segno all’interno del mondo Juve. Quella rimediata contro i neroverdi di Dionisi è stata la prima sconfitta stagionale ma è servita a riportare tutti i tifosi juventini sulla terra dopo le illusioni delle prime gare. Lo stesso Allegri, nella conferenza post-partita, ha fatto chiaramente capire che l’attuale rosa della Juventus è inferiore a quelle di Inter, Milan e Napoli, che appaiono più attrezzate per poter competere per il titolo.
Tuttavia, l’impressione è che il tecnico livornese e Giuntoli abbiano discusso molto e individuato le zone del campo dove la Signora appare maggiormente carente. Ecco perché non sono da escludere interventi importanti a gennaio, specialmente se Madama si troverà a una distanza non siderale dal primo posto.
Nonostante gli orrori difensivi di Sassuolo, con Szczesny e Gatti assoluti protagonisti in negativo, in molti ritengono che la Juve abbia bisogno di un vero e proprio regista a centrocampo che sappia destreggiarsi anche in fase difensiva. Non è un caso se proprio in queste ore un importante nome è stato accostato ai colori bianconeri.
La Juve prepara il grande colpo per gennaio: rinforzo per Allegri
Stiamo parlando di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista del Tottenham e della Nazionale danese, che potrebbe rappresentare il rinforzo ideale per Allegri viste le sue caratteristiche. Højbjerg andrebbe a prendere il posto di Paul Pogba nel caso il francese venisse squalificato per doping. Nelle sue prime tre stagioni con gli Spurs il centrocampista danese ha totalizzato 145 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno anche dieci gol.
Tuttavia, con l’arrivo del nuovo tecnico Ange Postecoglou, l’ex Southampton sta trovando meno spazio nell’undici titolare del Tottenham. Finora Højbjerg ha giocato solo 79 minuti nelle prime 6 gare di Premier e le voci su un suo addio diventano sempre più forti. La scorsa estate era stato l’Atletico Madrid a fare un tentativo per Højbjerg, senza successo.
Ora però potrebbe provarci la Juve, anche perché il contratto del Nazionale danese scade nel 2025: ciò vuol dire che i bianconeri potrebbero riuscire a strapparlo agli Spurs a un prezzo molto conveniente. Højbjerg potrebbe essere la pedina che manca ad Allegri per poter provare a lottare per il titolo fino all’ultima giornata. I tifosi bianconeri incrociano le dita.