Un cronista spagnolo ha avuto un’uscita davvero infelice riguardo a Michael Schumacher ed alle condizioni delicate di salute dell’ex pilota
Sono passati quasi dieci anni da quel terribile giorno sulle alpi francesi di Meribel. Quando Michael Schumacher, uno dei piloti più vincenti di sempre in Formula 1, ha subito un incidente che gli ha stravolto l’esistenza in maniera definitiva.
Il tedesco ex Ferrari si è schiantato durante una sessione di sci con la sua famiglia contro alcune rocce, cadendo rovinosamente e vedendo il proprio casco da neve frantumarsi. Una botta terribile che lo ha costretto ad un ricovero immediato, a diverse operazioni per ridurre l’ematoma celebrale e persino a settimane di coma farmacologico.
Dunque è dal 2013 che non si hanno più notizie certe sulle condizioni di Schumacher. Dopo le dimissioni dall’ospedale, la sua famiglia ha deciso di curare a livello privato l’ex pilota, senza far trapelare nulla sulle sue reali condizioni di salute. Anche se le voci che circolano non sono affatto buone o ottimistiche.
Shock in Spagna: il giornalista e la battuta di cattivo gusto sulle condizioni di Schumacher
Nonostante migliaia di tifosi di Michael Schumacher sperino sempre in un suo ritorno sulle scene, anche solo per dimostrare di stare meglio e di aver ripreso a vivere un’esistenza degna di questo nome, non mancano purtroppo i commenti negativi e vergognosi sulla sua condizione.
Come la battuta che giunge direttamente dalla Spagna, in un programma televisivo che stava commentando nel weekend l’esito del Gran Premio di Suzuka. Protagonista Antonio Lobato, giornalista spagnolo esperto di Formula 1, ma anche autore di una battuta che definire infelice è poco.
Nel parlare delle differenze tra Schumi e Max Verstappen, nel programma spagnolo si scherzava sul fatto che tale Lobato guidasse in maniera spericolata e avesse una certa dote con le auto. “Adrian Newey (ingegnere capo Red Bull) deve tremare ora che c’è Lobato” – ha detto il conduttore dello show. Ma il giornalista in questione si è lanciato in una infelice risposta: “Che tremi Michael (Schumacher), anzi no Micheal no perché non può tremare…”
Aquí está la joya, una pena que me vayas a robar el vídeo sin dar créditos pic.twitter.com/sSyWBjxX6E
— SanchezCastejon (@comomedios) September 24, 2023
Una battuta che si riferisce alle condizioni fisiche e muscolari probabilmente compromesse dell’ex campione di Ferrari e Benetton dopo l’incidente del dicembre 2013. Tale battuta ha scatenato una valanga di proteste e di critiche ai danni di Lobato, a cui sono state chieste pure le dimissioni dal programma spagnolo. Lobato ha dovuto chiedere scusa per l’uscita più infausta della sua carriera.