Polemiche all’indomani di Milan-Newcastle: il video fa vergognare Shearer, che non ha dubbi: “Uno stupido!”
Il Milan ha affrontato il Newcastle di Sandro Tonali al suo debutto in Champions League. Uno zero a zero che sta stretto ai rossoneri, protagonisti assoluti del match, conclusosi però in pari. I Magpies, invece, erano al rientro nella massima competizione europea ed hanno guadagnato un punto che fa tanto morale.
La partita a distanza di giorni fa ancora discutere. E non di certo per motivi di campo. A parlarne è Alan Shearer, ex centravanti inglese, bandiera autentica del Newcastle, i cui colori ha vestito dal 1996 al 2006. Shearer si è visto coinvolto direttamente nel match. Il motivo è presto svelato: c’entra il figlio.
Shearer dopo Milan-Newcastle: “Mio figlio è stato uno stupido”
L’ex stella Magpies è intervenuto nel corso del podcast “The Rest is Football“, in cui ha commentato l’incontro che la sua squadra ha disputato contro i rossoneri di Stefano Pioli. Una partita che l’ex centravanti britannico ha giudicato “fortunata” per i suoi perché, parole sue “il pareggio era impensabile alla vigilia. Al Newcastle è andata bene, non abbiamo giocato una bella partita“.
Ma a far scatenare letteralmente Shearer non sono stati Tonali e compagni, protagonisti di una opaca prestazione nella San Siro rossonera. Bensì Shearer Jr, Will, unico figlio maschio dell’ex attaccante del Newcastle. In compagnia delle sorelle, Will Shearer si era recato a Milano per supportare i bianconeri. Logico per un padre fare le dovute raccomandazioni al figlio prima di un viaggio in un paese straniero per una partita di calcio. Ma a quanto pare Will Shearer non ha ascoltato il genitore.
Will Shearer è stato protagonista, per usare un eufemismo, di atteggiamenti poco consoni e corretti a detta del padre: “Gli avevo detto di non fare cose stupide. E dunque di essere attento, sensibile, farsi due risate con gli amici e godersi l’atmosfera” – ha detto Shearer.
Ma il figlio ha fatto il contrario: con un folto gruppo di tifosi Magpies è andato a provocare i tifosi rossoneri vicino all’hotel del Milan. Il tutto è stato reso noto da una serie di filmati che hanno fatto imbufalire il padre: “Erano fuori all’albergo dei calciatori, c’erano i milanisti che salivano sul pullman per andare a San Siro. Saranno stati 7-800 tifosi rossoneri. Poi inquadrano mio figlio ed ho pensato che fosse un f*****o stupido. Cosa gli è saltato in testa?“.
Un comportamento maldigerito da Shearer: “Per fortuna è andato tutto bene. Ma mio figlio ha ventitré anni, è stato un idiota“. Le preoccupazioni di un genitore, a quel che pare, sono infinite.