Dopo la delusione a Sassuolo, la Juventus continua a lavorare sotto traccia sul calciomercato: ballano 10 milioni per il colpo a gennaio
Una sconfitta del genere impone delle riflessioni più approfondite. Il blackout della Juventus al termine della sfida contro il Sassuolo preoccupa giustamente i tifosi bianconeri, che si aspettano ben altre prestazioni da parte della squadra guidata da mister Massimiliano Allegri. A maggior ragione considerando l’assenza dalle competizioni europee.
La ‘Vecchia Signora’ ha potuto sfruttare l’intera settimana per preparare nel migliore dei modi la gara del Mapei Stadium, nonostante ciò sono costati carissimo dei cali di concentrazione che hanno generato alcuni errori assolutamente evitabili. Ma anche la prestazione in generale della truppa torinese non ha convinto affatto.
L’unica pedina che si è salvata, ovviamente, è Federico Chiesa, autore di un’altra rete. Meno bene sabato, invece, il compagno di reparto Dusan Vlahovic, il quale non è riuscito a trafiggere la porta sorvegliata da Cragno. Cosa c’è che non va? Difficile dare una risposta. La certezza è che oggi includere la Juventus nella lotta scudetto appare un azzardo.
Mentre è obbligatorio centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, un traguardo a dir poco fondamentale per il club di Exor. Le premesse, però, stonano col prestigio e con l’ambizione bianconera. Necessario ora lasciarsi immediatamente alle spalle la partita di fatto regalata ai neroverdi, affinché diventi soltanto una spiacevole parentesi isolata.
Parallelamente, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non spegne i radar sul fronte calciomercato. In estate abbiamo assistito ad una campagna acquisti molto povera di soldi e contenuti, perciò la società si starebbe già attivando in ottica futura al fine di potenziare la rosa a disposizione.
Calciomercato Juventus, affare in Ligue 1: firma già a gennaio
Entrando più nello specifico, la Juve vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un giovane talento che potenzialmente potrebbe rinforzare molto la mediana bianconera. Stiamo parlando di Khephren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus e figlio di Lilian, uno che conosce abbastanza bene la società piemontese.
Circolano delle indiscrezioni dalla Francia secondo cui la ‘Vecchia Signora’, con ogni probabilità, avanzerà un’offerta già durante il calciomercato di gennaio per prendere il gioiellino di proprietà del Nizza. Classe 2001 (22 anni compiuti lo scorso 26 marzo), Thuram rappresenta in pieno uno di quei profili che stuzzicano la fantasia di Giuntoli.
Quest’ultimo, infatti, pare stia già preparando il terreno per tentare l’assalto tra qualche mese. In effetti, sebbene Allegri possa contare su una squadra forte nel complesso, la Juventus avrebbe bisogno di almeno un rinforzo a metà stagione, considerando la scialba sessione estiva. Attualmente, inoltre, ballerebbero 10 milioni tra Juve e Nizza. Riflessioni in corso, staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI