Esonera Garcia in diretta tv: la scena è clamorosa

Rudi Garcia viene esonerato in diretta tv sotto gli occhi di tutti: la scena ha del clamoroso, tifosi senza parole

Terza partita consecutiva di campionato senza vittorie per il Napoli che non va oltre lo 0-0 sul campo del Bologna e si vede scivolare a -7 dall’Inter capolista dopo solo cinque giornate.

Garcia esonerato in diretta tv: la scena è clamorosa
Napoli, esonero in diretta tv per Rudi Garcia: la scena è clamorosa (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Gli azzurri hanno dato un’impressione migliore rispetto alle ultime uscite contro Genoa Braga, soprattutto in difesa dove hanno sofferto poco o nulla, ma ciò non è servito a superare il muro del Bologna che ha retto all’urto senza troppi affanni. In più, il Napoli ha fallito anche il calcio di rigore che sarebbe valso l’1-0 e probabilmente la vittoria, con Osimhen che ha calciato incredibilmente a lato.

Periodo davvero sfortunato per l’attaccante nigeriano che lo scorso anno trascinò i partenopei a suon di gol, mentre in questa stagione sembra non riuscire ad ingranare. Il momento no sta avendo ripercussioni anche a livello mentale su Osimhen che ha pure avuto un acceso diverbio con Rudi Garcia quando è stato sostituito a pochi minuti dalla fine.

Il nigeriano non ha gradito per nulla il fatto di essere stato tolto sullo 0-0, arrabbiandosi tantissimo davanti alla telecamere ed il gesto non è passato inosservato. Un gesto che vale molto di più di mille parole e che fa capire come il nigeriano abbia un rapporto poco felice con il tecnico francese e ciò potrebbe avere ripercussioni non indifferenti nel futuro immediato.

Diverbio Osimhen-Garcia: l’attaccante “esonera” il tecnico in diretta TV

Il giocattolo perfetto costruito lo scorso anno con tanta fatica da Luciano Spalletti, sembra essere stato distrutto in sole cinque giornate da Rudi Garcia. Questo, in sintesi, il pensiero dei tanti tifosi del Napoli che ora vedono la loro squadra campione d’Italia in carica, già lontana 7 lunghezze dall’Inter capolista. Via social, i tifosi azzurri hanno espresso tutto il loro dissenso nei confronti del tecnico francese, sempre più sulla graticola dopo gli ultimi deludenti risultati.

Oltre ai tifosi, anche Victor Osimhen è abbastanza contrariato con Rudi Garcia e contro il Bologna l’attaccante nigeriano è esploso al momento del cambio. Il bomber azzurro ha avuto una breve e dura discussione con l’allenatore francese, invitandolo a giocare con due attaccanti anziché toglierlo dal campo, ma il tecnico francese non ha voluto sentire ragioni.

Tegola Napoli Rudi Garcia
Osimhen ‘esonera’ Rudi Garcia (Foto Lapresse) – calciomercatotv.it

Il rapporto tra Osimhen e Garcia continua ad essere molto difficile e con quest’ultimo gesto l’attaccante nigeriano ha di fatto “esonerato” il tecnico francese in diretta tv, già stanco dei suoi dettami tattici. Quanto accaduto contro il Bologna potrebbe essere stata la goccia che fa traboccare il vaso e a gennaio, qualora le cose dovessero continuare così, Osimhen potrebbe anche chiedere la cessione.

Mercoledì, il Napoli tornerà subito in campo per affrontare l’Udinese nel primo turno infrasettimanale della stagione e i tifosi azzurri sperano che sia l’occasione giusta per Osimhen di rialzare la testa e di mettere fine al periodo negativo suo e della squadra, permettendo all’intero ambiente di respirare.

Gestione cookie