Il centrocampista francese pronto a dire addio alla Juventus: Rabiot sta già parlando con un top club europeo
La stagione della Juventus prosegue, dopo un’estate che ha lasciato sensazioni decisamente positive per la squadra ancora in mano a Massimiliano Allegri. Ma la prestazione di Sassuolo può aver ‘rotto’ qualcosa.
Le critiche al ‘Conte Max’ si moltiplicano con il passare delle settimane e nonostante il contratto firmato con il club bianconero fino al 2025, non è escluso che ben presto le strade possano davvero separarsi. La sconfitta con il Sassuolo ha fatto storcere il naso a milioni di tifosi bianconeri che, adesso, attendono un’immediata reazione per sperare di vedere la squadra torinese ai vertici della Serie A al termine dell’attuale stagione.
Una stagione che sicuramente non vedrà tra i protagonisti Paul Pogba, risultato positivo al testosterone ed in odore di una lunghissima squalifica. In attesa delle controanalisi di inizio ottobre che decreteranno il futuro del 30enne francese, la dirigenza bianconera si sta già muovendo per l’eventuale rimpiazzo dell’ex United. Il centrocampo rimane, al pari della difesa, il reparto che Allegri spingerà per rimpolpare in maniera consistente il prima possibile.
Occhio, però, ad uno dei pupilli del ‘Conte Max’ che ben presto potrebbe lasciare la Juventus ed il calcio italiano. Adrien Rabiot solo qualche settimana fa ha firmato il rinnovo annuale con la ‘Vecchia Signora’ ma – ora come ora – il destino sembra pronto a strapparlo ai bianconeri per una nuova intrigante avventura all’estero.
La conferma del calciatore francese è stata una espressa richiesta di Allegri che, l’anno scorso, non ha praticamente mai rinunciato all’ex PSG. Adrien Rabiot, quindi, lontano dalla Juventus: spunta la pista spagnola. Secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, l’Atletico Madrid sarebbe interessatissimo a puntare sul talento francese per la prossima stagione. Il contratto di Rabiot scadrà il 30 giugno 2024 e pare difficile che possa rinnovare con la ‘Vecchia Signora’. L’opzione spagnola, con la prima esperienza nella Liga, intriga il classe ’95.
Si era parlato a lungo di Ndidi del Leicester City anche se il ds Berta preferisce di gran lunga Rabiot, per rinforzare la mediana di Simeone. Ci sarebbe anche un’offerta ricchissima dall’Arabia Saudita per giugno anche se i contatti tra l’entourage del calciatore e i vertici dell’Atletico Madrid sarebbero già stati abbondantemente avviati. Rabiot, in questo primo scorcio di stagione, ha collezionato 4 presenze con 1 gol, 1 assist e 450′ in campo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…