Il derby tra Inter e Milan sembra continuare anche a distanza di tempo: sono arrivate infatti parole decisamente senza filtri
Inter-Milan continua ad aleggiare nell’aria anche a distanza di tempo. I nerazzurri hanno vinto in maniera decisamente netta contro i cugini rossoneri e i festeggiamenti sono durati per diverse ore. Poi però entrambe le squadre sono andate avanti, affrontando soprattutto gli impegni di Champions League (oltre a vincere in Serie A alla quinta giornata). Le parole dell’ex nerazzurro non le hanno di certo mandate a dire.
A parlare del Milan, quasi ancora cavalcando il clima del derby di Milano, è stato l’ex nerazzurro Arturo Vidal. Il sudamericano ha parlato decisamente senza filtri, apostrofando i rossoneri come mai prima d’ora. Il suo riferimento è andato alla prestazione della squadra di Stefano Pioli in Champions League.
Il Milan, contro il Newcastle, ha avuto diverse occasioni per provare a portarsi in vantaggio. Ma poi è mancato il gol decisivo, che ad esempio è arrivato grazie a Leao contro il Verona in Serie A alla quinta giornata. La gara è terminata sullo 0-0 e i rossoneri non hanno approfittato dell’esordio in Champions League per iniziare a mettere punti in classifica del girone.
Vidal al veleno contro il Milan: l’ex dell’Inter non le ha mandate a dire
Arturo Vidal, sul canale ‘Twitch’ di ‘Red Gol’, ha rilasciato dichiarazioni pesanti sul Milan, cavalcando ancora il clima del derby di Milano. “È stata – ha affermato – la partita peggiore nella storia della Champions League. Non come quella tra Porto e Shakhtar, che è stata grandiosa”.
Ma poi ci ha messo il carico da novanta: “Quegli scemi del Milan con il Newcastle mi hanno lasciato male. Sono fortunati perché sanno solo correre, altrimenti non sarebbero lì. Non capisco il Newcastle, arriva quarto in campionato, ma non fa niente, è disgustoso. Devono rischiare la vita, se è la loro prima partita, mostrare qualcosa in più, mi hanno fatto arrabbiare da morire”.
Anche su altre partite sono arrivati giudizi non propriamente più favorevoli. Del Manchester City ha detto che è stato noioso come sempre, mentre di PSG-Borussia Dortmund ha dichiarato di essersi addirittura addormentato nel corso del primo tempo. Salvando invece il secondo in cui si sarebbe più divertito. La vecchia conoscenza del campionato italiano di massima serie non si è perciò di certo risparmiato nei giudizi.