Colpo di scena in Serie A con un calciatore che è stato escluso per scelta tecnica dalla lista dei convocati, cessione in vista
Nonostante sia stato uno dei colpi più onerosi del proprio club durante l’estate, per un calciatore potremmo essere già ai titoli di coda per quello che riguarda l’esperienza in Serie A.
Giunto in Serie A quest’estate con grandi aspettative, è finito nel dimenticatoio nel giro di poche settimane. Non è di certo partita nel migliore dei modi l’avventura per un calciatore arrivato dall’estero e che sta facendo molta fatica a trovare l’intesa con il nuovo allenatore. Si pensa infatti già ad una possibile cessione.
Calciomercato, possibile addio in casa Atalanta già a gennaio
Mitchel Bakker, classe 2000, è arrivato all’Atalanta dal Bayer Leverkusen per una somma intorno ai 7 milioni di euro. Uomo di fascia, ci si aspettava di essere di fronte ad un nuovo esterno di grande corsa e qualità ma fino a questo momento non ha trovato la giusta intesa con Gasperini.
Il momento più basso si è toccato in occasione della partita tra Atalanta e Cagliari, vinta dai bergamaschi per 2-0 nel pomeriggio di domenica. Il calciatore olandese infatti non è stato convocato dal tecnico per la partita contro i sardi, restando a casa per scelta tecnica. Una scelta molto dura per l’esterno olandese che rischia di finire già nella lista dei cedibili in vista della prossima sessione di trattative. Non è infatti da escludere che a gennaio possa salutare per sei mesi.
L’esterno ha una forte concorrenza in casa Atalanta con Ruggeri che sta facendo molto bene al servizio di Gasperini con Zappacosta, Zortea ed Holm (ora infortunato) che sembrano arrivare prima di lui nelle gerarchie del club bergamasco. Per non perdere l’investimento fatto in estate, l’Atalanta potrebbe decidere di far partire il classe 2000 fino al termine del campionato, magari proprio in Serie A, per cercare di dargli spazio e consentirgli di mostrare le sue qualità.
Un’occasione che permetterebbe poi alla società di valorizzare il cartellino del calciatore e valutare una cessione a titolo definitivo in estate che non faccia registrare una minusvalenza. C’è da dire che manca ancora molto alla sessione di mercato invernale e che Bakker potrebbe avere le sue opportunità per mettere in mostra il suo valore e cercare di convincere Gasperini a dargli una chance prima di pensare ad un addio a Bergamo.