Paura per il capitano e numero dieci dell’Inter Miami: ecco il motivo per cui è uscito dal campo
Sin dal suo arrivo negli Stati Uniti, l’estro di Leo Messi non è mai stato in discussione tanto che, ad oggi, non ha incontrato nessuna difficoltà nell’affrontare la Major League Soccer. I tifosi statunitensi stanno osservando da un punto di vita privilegiato la reale grandezza di uno dei più grandi di sempre.
Ma nell’ultimo periodo qualche difficoltà ha preso il sopravvento e l’argentino ha dovuto per cause di forza maggiore rallentare il proprio ritmo in campo. Ha saltato infatti per un problema fisico la sfida contro l’Atlanta United, a seguito della quale è stato oggetto di scherno da parte dei social della squadra della Georgia (usando la foto, ormai divenuta celeberrima, della “pizza” ordinata dal campione).
È poi tornato in campo dal primo minuto nella sfida contro il Toronto di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, ma anche in quel caso ha riscontrato qualche problema muscolare. Ecco cosa è successo.
Inter Miami, Messi esce dal campo per infortunio muscolare
Leo Messi ha sperimentato così il suo secondo problema fisico da quando è sbarcato negli States, una rarità poiché in passato la Pulce di Rosario non aveva mai subito infortuni importanti. Oggi si trova costretto a saltare la prossima partita, contro i rivali della Florida dell’Orlando City, ma dovrebbe tornare tra i titolari del ‘Tata’ Gerardo Martino il prossimo mercoledì nella finale della US Open Cup contro gli Houston Dynamo.
Messi ha giocato 37′ contro il Toronto per poi uscire dal terreno di gioco a causa di un non meglio specificato problema muscolare dovuto, secondo l’allenatore Martino, a una vecchia cicatrice che gli provoca ancora dolore. L’argentino è uscito dal campo e ha ricevuto supporto morale da Insigne, incontrato più volte in passato ai tempi della nazionale e del Napoli.
Martino in conferenza stampa, oltre a parlare dell’assenza di Messi nel prossimo match contro l’Orlando City, ha annunciato che anche Jordi Alba non sarà della partita. L’ex terzino del Barcellona, arrivato in Florida assieme al connazionale Sergi Busquets a fine mercato, è uscito zoppicante dal campo una manciata di minuti prima che Messi facesse lo stesso. Alla pari del capitano, anche lui dovrebbe tornare in campo in vista della finale di mercoledì contro gli Houston Dynamo.