Il clamoroso piano di mercato per l’addio alla Juventus: decisivo il grave infortunio, così lascerà subito i bianconeri
La Juventus, dopo un ottimo inizio di stagione, deve fare già i conti con quelle che potrebbero essere le future – e non troppo lontane – novità in sede di mercato. Perché il club torinese potrebbe finire ben presto a trattare con un’altra big europea.
Si tratta del Tottenham di Levy che deve fare i conti con un imprevisto davvero importante per la squadra di Ange Postecoglou. Gli inglesi, infatti, hanno perso uno dei titolarissimi che andrà dunque rimpiazzato il prima possibile. Durante l’estate era stato accostato ad un potenziale ritorno all’Inter, con l’addio al Tottenham che alla fine non si è consumato. Ivan Perisic è però nei giorni scorsi incappato in un gravissimo infortunio che lo terrà davvero a lungo lontano dai campi di gioco.
La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro è stata come un fulmine a ciel sereno per gli ‘Spurs’ che quest’anno hanno cominciato alla grande la stagione, secondi ad un passo dal Manchester City capolista in Premier League. Il 34enne croato, sotto contratto fino alla prossima estate, aveva già collezionato 6 presenze con 2 assist vincenti fino all’inatteso e forzato stop.
Dalla Juve al Tottenham a gennaio: c’è già la cifra
E adesso, in vista di gennaio, l’ex nerazzurro andrà rimpiazzato. Proprio in questa particolare occasione la società londinese potrebbe tornare a guardare in casa Juventus, con cui i rapporti in sede di calciomercato sono sempre stati buoni.
Proprio lo scorso luglio il Tottenham ha riscattato a titolo definitivo Kulusevski: la storia, a condizioni diverse, potrebbe ripetersi. Perché gli ‘Spurs’ per rimpiazzare Perisic possono valutare la firma di uno dei giocatori che con Allegri sta giocando sempre meno. Si tratta di Filip Kostic, vicino a salutare la ‘Vecchia Signora’ nell’ultima settimana di agosto e poi rimasto a Torino per tentare di giocarsi le sue chance agli ordini del ‘Conte Max’. Per il 30enne serbo, in realtà, non sono arrivate proposte convincenti: ma adesso il destino di Kostic potrebbe chiamarsi proprio Tottenham.
La società inglese potrebbe farsi avanti, con la Juve che ha già fissato il prezzo sotto il quale difficilmente scenderà nel mese di gennaio: per il laterale mancino serviranno circa 20 milioni di euro. 2 presenze e soli 130′ in campo per l’ex Eintracht Francoforte quest’anno: e non è detto che la sua avventura italiana termini dopo soli sei mesi, con il Tottenham alla finestra e pronto a scipparlo alla Juventus.