L’avvio di stagione dell’Inter è stato estremamente promettente anche se la prima uscita di Champions non ha convinto del tutto. Arriva una doppia bocciatura
La nuova Inter di Simone Inzaghi ha fatto vedere cose straordinarie fin qui in campionato, con la vittoria per 5-1 nel derby come picco massimo di un avvio stagionale da incorniciare. Una squadra in grande salute, capace di trovare sin da subito ritmo, qualità e solidità che servono per lottare per i massimi traguardi.
Tra una gara e l’altra è arrivato però anche l’esordio in Champions League nella fase a gironi, che non è stato altrettanto brillante per la compagine meneghine, non andata oltre l’1-1 in casa della Real Sociedad. Gli spagnoli si sono rivelati ostici ed hanno anche rischiato di portare via il bottino pieno.
Solo una zampata di Lautaro Martinez nel finale ha rimesso a posto parzialmente le cose in una serata lungamente tenuta in pugno proprio dalla Real Sociedad. Non è mancata quindi la sofferenza per la squadra di un Simone Inzaghi in vena anche di sperimentazione, con un paio di volti nuovi lanciati dall’inizio rispetto alla formazione tipo delle settimane precedenti.
Tra questi, oltre a Pavard e Carlos Augusto, spazio anche ad Asllani ed Arnautovic, che hanno però incassato forti critiche. Una doppia bocciatura per il mediano albanese e l’attaccante austriaco che ha fatto rumore alla luce di prestazioni parecchio sottotono.
Inter, doppia bocciatura dopo la Champions: Arnautovic e Asllani nel mirino
Anche il giornalista di ‘Libero’, Fabrizio Biasin, nel suo intervento a ‘Calciomercato.it’ in diretta Twitch su TvPlay, ha analizzato il pari di Champions dell’Inter: “Della Champions League mi prendo il buono, il pareggio. Ha giocato male in Champions ed è riuscita a non soccombere quando poteva farlo e meritava di perdere. Il pareggio raggiunto nel finale mi fa ben pensare, ma sono stati 70’ davvero di basso livello”.
Una prestazione complessiva sottotono della quale va salvato il risultato alla luce delle difficoltà, ma è impossibile esimersi anche da una riflessione sui singoli che hanno sprecato le proprie chance: “Giuste le scelte di Inzaghi, la rosa è veramente competitiva e può girare. Per Pavard ha giocato bene, Carlos Augusto ha chiuso bene. Arnautovic è stato da 4 in pagella al pari di Asllani, ma tutti hanno giocato male. La Real Sociedad è stata molto pronta, ha giocato sulle qualità dell’Inter e tutti sono andati in difficoltà”.
Il giornalista ha poi sottolineato che i bocciati di lusso della Champions dovranno avere ancora altre possibilità per dimostrare il proprio valore.